Il lutto di rivedere questo film nel giorno in cui è stato snobbato dall'Academy decisamente un'onda, se posso dire.
Favorite films
Recent activity
AllRecent reviews
More-
-
Great Freedom 2021
L'unico contesto in cui mettere un omosessuale dietro le sbarre per il suo orientamento sessuale è una buona idea è il cinema, perché questo incipit continua a regalare film davvero strepitosi, da Il bacio della donna ragno in poi. Great Freedom forse è il migliore del filotto.
Film pazzesco per cosa racconta e come lo fa e uno dei migliori titoli queer dell'ultima decade, forse di sempre.
Franz Rogowski è un portento e si tiferà per lui finché tutto il mondo non lo scoprirà.
Popular reviews
More-
The First King 2019
Il Primo Re è tutto quello che di solito rimproveriamo al cinema italiano di non essere: ambizioso, moderno, maturo, non impaurito dal concetto di "cinema di genere", autoctono, ottimamente scritto, ben diretto, violento il giusto, capace di svecchiare l'immagine internazionale della nostra produzione.
Un gioiello d'azione, ambizione, produzione e persino recitazione, un film da mostrare a testa alta. Imperdibile.
[...]
-
Dogman 2018
Uno come Garrone, capace di tratteggiare il ritratto di un essere umano così poetico e intenso senza farsi inghiottire dalla storiaccia che ci gira attorno e dalla retorica vittima/carnefice, un regista così forse non ce lo meritiamo.
Marcello Fonte invece si stramerita ogni riconoscimento che prenderà per questa interpretazione magistrale; una bravura mostruosa e una faccia perfetta per il personaggio, purtroppo la stessa che immagino gli precluda spesso ruoli da protagonista.
[...]