RSS feed for HardcoreJudas

Favorite films

Don’t forget to select your favorite films!

Recent activity

All

Recent reviews

More
  • The Hole in the Ground

    The Hole in the Ground

    ★★

    Una confezione più che dignitosa per un’accozzaglia citazionista che non si sforza mai di essere originale o di creare un’atmosfera davvero misteriosa e suggestiva. Un buon compitino di nessun vero interesse.

  • Destroyer

    Destroyer

    ★★★

    Purtroppo i drammi famigliari sono di una banalità terrificante e il ritmo statico rende lo svelamento del tutto prevedibile non lasciando fiato a un possibile climax, a vero dramma o alla tensione. Il film ambisce a essere emotivo ma la carne sul fuoco è scarsa e la si scalda troppo lentamente e delicatamente. C’è stile e la Kidman a me piace sempre e comunque, anche quando sembra artificiosa, ma è meno incisivo e originale di quanto sarebbe potuto essere. Se non lo avete visto, la regista e lo stesso sceneggiatore sono stati più efficaci con The invitation.

Popular reviews

More
  • The Autopsy of Jane Doe

    The Autopsy of Jane Doe

    ★★★

    Il film è una solenne sciocchezza in apparenza quando invece, tra gli strati sottocutanei, nasconde metafore di silenziosa sofferenza femminile e scarsa empatia maschile. Prevale comunque l'aspetto legato al macabro intrattenimento e ai passaggi fra generi (o potremmo dire tutti i generi) e anche se a metà gli attori sembrano un po' dispersi nella virata brusca di trama nel
    complesso si resta incuriositi, intrigati, riflessivi ma non troppo, grazie anche a un taglio registico asciutto ma stiloso spesso ben sopra…

  • The Shape of Water

    The Shape of Water

    ★★

    ‪Tolta la confezione alla Jeunet, di maniera, è la fiera del riciclaggio, del retró, dell’ombelicalità, del derivativo, di toni che non si amalgamano e di problemi di ritmo e scrittura che già c’erano nel terribile Crimson Peak. Tutto ciò che a 41 anni non ho più voglia di vedere.‬