RSS feed for HorrorEstremo

Favorite films

Don’t forget to select your favorite films!

Recent activity

All

Recent reviews

More
  • Shocking Africa

    Shocking Africa

    ★★★½

    Anche l'ultimo 'mondo movie' dei gemelli Castiglioni, ne conferma l'abilità e la vasta conoscenza dei due fratelli degli usi e costumi delle ultime tribù indigene dell'Africa centrale. Come per 'AFRICA AMA' e 'ADDIO ULTIMO UOMO', saranno esaltati i frangenti più estremi, violenti e scioccanti di riti tribali, usanze e costumi, filtrati dai due registi e studiosi dopo un lavoro documentaristico lungo più di due decenni.
    SHOCKING AFRICA, sapientemente illustrato dalla voce narrante dell'etnologo Guglielmo Guariglia, parte subito forte mostrando un…

  • Absolutio

    Absolutio

    ★★★

    "Il sangue di Cristo ti libera da ogni singolo peccato .... Ego te absolvo"!
    Da Jörg Buttgereit a Olaf Ittenbach, da Andreas Schnaas a Marian Dora e tantissimi altri, il cinema teutonico indipendente tedesco può vantare da almeno quattro decenni una consolidata tradizione horror splatter che ben si distingue da tutti gli altri ( anche se le fonti d'ispirazione trovano profonde radici nel nostro bel paese, in particolare nei nomi di Lucio Fulci e Joe D'Amato).
    Sulla scia dei nomi…

Popular reviews

More
  • Uncut Gems

    Uncut Gems

    ★★★★½

    I fratelli Safdle, dopo HEAVEN KNOWS WHAT e GOOD TIME, riescono a confermare non solo quanto di buono mostrato nei loro primi due lungometraggi, bensì alzano vertiginosamente l'asticella della qualità narrativa, estetica e dinamica con una pellicola furibonda, ansiogena e folle. Un film destinato, sopratutto grazie ad un finale shock, imbottito di adrenalina e inaspettato, a lasciare senza fiato lo spettatore dopo una maratona di ben 135 min, tempo tutt'altro che facile da gestire per una storia urbana come questa.…

  • Bad Tales

    Bad Tales

    ★★★★

    'Quanto segue è ispirato ad una storia vera ..... la storia vera è ispirata ad una storia falsa ..... la storia falsa non è molto ispirata'
    Il secondo lungometraggio dei fratelli D'Innocenzo, con un titolo che sembra partorito da uno sketch comico di Maccio Capatonda, è un 'disturbing drama' figlio di un'attenta analisi da parte del duo romano all'incomunicabilità familiare tra generazioni, focalizzato in particolar modo su un'illusoria parvenza di felicità della periferia (romana ma che riflette ampiamente quella italiana),…