RSS feed for Andrea

Favorite films

Recent activity

All

Recent reviews

More
  • Monolith

    Monolith

    ★★½

    C'è chi si chiude fuori dalla macchina e chi rimanere senza benzina.
    E poi c'è Monolith, dove assistiamo ad entrambe le disgrazie.

  • Atomic Blonde

    Atomic Blonde

    ★★★½

    Cinema invadente e chiassoso come pochi. Ho fatto fatica ad entrarci, anche perchè quando giochi così spudoratamente sopra le righe devi essere sicuro di avere dalla tua, oltre che la stronzaggine, anche l'ironia. Dopo una lunga fase in cui ho cercato di capire se dietro c'era veramente lo spy movie o solo la fuffa, intorno a metà film sono stato strattonato dentro e da lì è come stare tagadà a 13 anni. La scazzottata contro i russi è qualcosa di epico, la Theron sembra messa su questa terra dal buon Dio per questo ruolo, e la colonna sonora è uno tsunami. POW! SBAM! SDENG!

Popular reviews

More
  • Mommy

    Mommy

    ★★★★★

    Un film portentoso. Si ride e si piange, molte volte insieme. Una regia sfacciata, di quelle che si fanno sentire, che gioca con i formati, con la messa a fuoco, con una soundrack pop rischiosissima (Dido, Oasis, Counting Crows, Bocelli) ma, nel contesto, dannatamente azzeccata.
    Il tutto a servizio di una storia complicata: tre anime, tutte a loro modo disadattate, alla ricerca di un equilibrio sottilissimo, forse inesistente.

  • Elle

    Elle

    ★★★

    Verhoeven che cerca di fare sua l'anima ambigua, eccentrica, mobosa e un po' intellettualistica di un certo cinema francese che tendo a soffrire. Intuisco il disegno generale, m'inchino a sua maestà Isabelle, ma nella confusione mi avvio, senza farmi notare, verso l'uscita.