RSS feed for Andrea

Favorite films

Recent activity

All

Recent reviews

More
  • Green Book

    Green Book

    ★★★½

    A dirigere c'è Peter Farrelly, difficilmente poteva rivelarsi il nuovo Mangold e con questo materiale è una vera fortuna. Si vede dal lavoro disinvolto sugli stereotipi e dal registro comico perfetto per bilanciare il rischio di una deriva retorica sempre dietro l'angolo. Sul finale questo equilibrio ha un po' di cedimenti, ma poco male: il film per quasi due ore è uno spasso. Viggo Mortensen > Rami Malek.

  • Romulus & Remus: The First King

    Romulus & Remus: The First King

    ★★★★

    Brutti, sporchi e latini. Al di là di tutto quello che è stato detto e si dirà (giustamente) sulla bellezza delle immagini e la bravura dei nostri tecnici/artisti coinvolti per rendere credibile la baracca, il film funziona anche e sopratutto perchè Rovere trova un equilibrio perfetto tra lirismo, respiro epico e legnate.
    E' presto per dire se il film farà proseliti o, come ho letto, creerà una "mitologia", di certo c'è che questo cinema italiano fa bene al cuore e alla nostra idustria.

Popular reviews

More
  • Mommy

    Mommy

    ★★★★★

    Un film portentoso. Si ride e si piange, molte volte insieme. Una regia sfacciata, di quelle che si fanno sentire, che gioca con i formati, con la messa a fuoco, con una soundrack pop rischiosissima (Dido, Oasis, Counting Crows, Bocelli) ma, nel contesto, dannatamente azzeccata.
    Il tutto a servizio di una storia complicata: tre anime, tutte a loro modo disadattate, alla ricerca di un equilibrio sottilissimo, forse inesistente.

  • Three Billboards Outside Ebbing, Missouri

    Three Billboards Outside Ebbing, Missouri

    ★★★★★

    Il bel cinema che non ha bisogno di parole, che non va spiegato, che diventa manifesto della contemporaneità, senza fronzoli. Il cinema che appicca incendi e li lascia divampare, fino a quando è troppo tardi per spegnerli.