Ogni tanto rivedo questo incredibile capolavoro (non so quante volte l'ho già visto). L'ultima volta che lo vidi scrissi questo commento, che confermo anche oggi:
---
Blade Runner è il Cinema, quello con la C maiuscola. Capolavoro Immortale. Punto. (Raccomandabile la versione "The Final Cut", però).
---
Favorite films
Recent activity
AllRecent reviews
More-
Blade Runner 1982
-
Casablanca, Casablanca 1985
"Casablanca, Casablanca" è la opera prima ufficiale del bravo e compianto Francesco Nuti. Per l'occasione Nuti rispolvera la sua grande passione per il biliardo e gira un sequel di "Io, Chiara e Lo Scuro" che era la sua quasi-opera-prima, diretta dal fido Maurizio Ponzi e dove Nuti era uno degli sceneggiatori. Anche in questo sequel si nota in alcune parti la sua "mano", il suo stile particolare che mostrerà compiutamente nei film da lui diretti in seguito
È un film…
Popular reviews
More-
The Champion 2019
Questo "Il Campione" è ben girato e, tutto sommato, ben interpretato da uno Stefano Accorsi più misurato del solito e da un bravo Stefano Carpegiani, molto efficace nel ruolo del giovane campione affogato dalla pioggia di soldi che gli cade addosso.
La trama però è super-telefonata e senza guizzi, sembra una puntata a caso di "Cucine da incubo di G.Ramsay". Vediamola:
- Il Disastro: la situazione iniziale disastrosa dello chef.
- Il Soccorso: arriva G.Ramsay (un vero deus-ex-machina) per prendere… -
Memories of Murder 2003
Premessa: questo stupefacente film l'avevo già visto nel 2015 e mi è sembrato il caso di rivederlo ora, a causa dei "ben noti motivi".
Ne avevo un gran ricordo che è stato confermato: grandissimo film, a un passo dal capolavoro. Alla prima visione avevo assegnato 9/10, e non mi resta che confermarlo.
Cinema Coreano ai massimi livelli.