Favorite films

Recent activity

All

Recent reviews

More
  • Shivers

    Shivers

    ★★★★

    L'esordio di Cronenberg è un film che contiene le tematiche tipiche del regista canadese: le mutazioni del corpo, la scienza e la medicina come veicoli di contagio, le perversioni sessuali. In questo caso parassiti vermiformi si insidiano nel corpo umano liberando gli istinti sessuali e generando atti violenti e compulsivi. Quasi un porno-horror, con tanto di orgia finale. Indimenticabile la scena di Barbara Steele nella vasca da bagno, insidiata dal vermone disgustoso.

  • Diabolique

    Diabolique

    ★★★★★

    Capolavoro noir di Clouzot, cinico e cattivissimo, con uno dei finali più sorprendenti di sempre. Un ritratto in nero della provincia francese e dell'avidità che alberga nel cuore degli esseri umani.

Popular reviews

More
  • Raw

    Raw

    ★★★★

    Un cannibal movie girato con la freddezza e l'eleganza di un film d'autore francese. I colpi nello stomaco comunque non mancano. Memorabili diverse scene, tra cui il confronto finale a morsi tra le due sorelle antropofaghe. Uno dei migliori horror del decennio.

  • Ghostland

    Ghostland

    ★★★★

    Pascal Laugier, dopo una pellicola abbastanza deludente (I bambini di Cold Rock) torna sulle tracce del film Martyrs, una delle opere fondamentali del new horror francese e europeo. Ci sono due ragazze in pericolo, costrette a subire ogni tipo di violenza, sia fisica che psicologica. C'è il tema dell'innocenza violata e del sacrificio, anche se mancano i sottotesti filosofici e misticheggianti dell'opera che lo ha reso celebre. Un ottimo film, che conferma le doti di un regista talentuoso come Pascal Laugier.