RSS feed for Aranoo

Favorite films

Recent activity

All

Recent reviews

More
  • The Happytime Murders

    The Happytime Murders

    Un misterioso killer Uccide dei Pupazzi e un Detective privato indaga. Commedia Buddy Cop-Noir che prova ad essere geniale e dissacrante associando il sesso e la violenza ai pupazzi per bambini ma la troppa arroganza e sicurezza rovina il potenziale dell'idea presentata. Il problema piu grave è che il film non fa minimamente ridere, disperato ci prova sempre ma manca una solida scrittura e Tutto sembra improvvisato sul momento, ecco quindi che invece di memorabili battute, gag visuali o situazioni…

  • Cold War

    Cold War

    ★★★

    Due Polacchi fanno fatica ad amarsi durante la Guerra fredda. Un pacato Sentimentale in bianco e nero che ricerca atmosfere classiche e Noir, attraverso la musica il film mostra quanto importante sia la semplice e romantica Cultura Popolare fatta di canti d'amore e mazurka che se politicizzata si inaridisce e si riduce a tragica schiava o prostituta del potere. Il film parte bene con un ottima fotografia, facce semplici, mucche e galline, canti popolari e folkoristici, ma poi si inabissa…

Popular reviews

More
  • The Arrival of a Train at La Ciotat

    The Arrival of a Train at La Ciotat

    ★★★

    Un treno arriva ad una stazione, Funziona da fotografia storica ma sinceramente credo sia molto sopravvalutato... A parte gli scherzi questa è la mia "recensione" numero 500! iniziato anni fa perché mi sentivo solo.. e continuo a sentirimi solo lol, non è cambiato nulla. ho nella watchlist ancora 3-4 mila film da vedere e di questo passo mi ci vorranno una ventina di anni a vederli tutti, non so voi ma dopo aver visto un film, bello o brutto mi…

  • The Texas Chain Saw Massacre

    The Texas Chain Saw Massacre

    ★★★★★

    Gruppo di Ragazzi entra nella casa sbagliata. Un Horror dall'atmosfera densa e bollente che riesce a offire una sensazione di oppressione estenueante, il tutto è costruito piano piano nel primo atto insinuando sotto la pelle dello spettatore gli elementi chiave della storia, l'introduzione è un totem di morte in un cimitero, c'è l'armadillo, l'autostoppista che li marchia, viene detto che ci sarà un massacro fin dal titolo ma poi ti fa friggere e inquietare dentro lo stretto pulmino, e con…