RSS feed for Babutzibaba

Favorite films

Recent activity

All

Recent reviews

More
  • Attack the Block

    Attack the Block

    Ci prova fortissimo ad essere al tempo stesso un racconto fantastico per ragazzi e un horror, ma indugia in momenti troppo violenti per centrare il primo obbiettivo e non fa davvero paura. In compenso ha un ritmo sostenuto - complice la breve durata - e scivola che è una bellezza.

  • The Last Boy Scout

    The Last Boy Scout

    Al pari di Kiss Kiss Bang Bang è la summa di quello che Shane Black sa mettere in uno script. Una densissima successione di eventi, battute sempre più taglienti, una coolness generale che fa quasi commuovere. Tony Scott rispetto ad altri lavori deve aver capito di avere una bomba fra le mani, dandosi una calmata nel patinare le immagini e con i tagli da videoclip (che insomma, qui non c'era da salvare una sceneggiatura del cazzo, anzi) realizzando uno dei suoi film migliori.

Popular reviews

More
  • School of Rock

    School of Rock

    Rivisto oggi, in un momento storico in cui il rock ed in generale le (sub?)culture legate alla passione per un certo genere musicale sono viste come eredità di un passato folkloristico, School of Rock si dimostra ancora più fresco e vivo nella sua dichiarazione d'amore verso il genere. Certo, Linklater ha fatto di meglio e tutto gli altri blablabla, ma a fine visione avrete voglia di prendere in mano una chitarra o di mettere su quel pezzo bomba che da ragazzini ascoltavate in loop. Garantito.

  • Cassandra's Dream

    Cassandra's Dream

    Per come parla di Destino (maiuscolo, come un'entità) e di uomini messi di fronte al peso delle loro scelte, sembra più un film scritto dai Fratelli Coen e passato in un secondo momento ad Allen. Oltre che per la sua qualità andrebbe visto per ricordarsi che Colin Farrell era un bravo attore anche prima di lavorare con coso lì, quel regista greco che ha fatto Dogtooth e con il nome che non so scriv-... vabbè avete capito.

    P.s. Non invitate mai a cena qualcuno che "Match Point è l'unico film decente fatto da Allen a inizio duemila".