RSS feed for Cristina

Favorite films

Recent activity

All

Recent reviews

More
  • The Vast of Night

    The Vast of Night

    ★★★★

    Per la maggior parte del tempo, ho avuto la netta sensazione di stare ascoltando un vecchio radiodramma, in grado di creare tensione con il solo ausilio del dialogo serrato, delle musiche azzeccatissime, delle inflessioni delle voci e delle pause.
    Penso, in particolare, alla scena della telefonata di Billy, la mia preferita dell’intero film. Stavo lì, in punta di divano, con le orecchie ben tese, aspettando che finisse il suo racconto, mentre l’ansia cresceva soprattutto nelle inquadrature a nero. Pazzesco.
    E…

  • The Cabin in the Woods

    The Cabin in the Woods

    Ding.

Popular reviews

More
  • Dogman

    Dogman

    ★★★★

    Ho visto Dogman in un piccolo cinema Anzio, città sul litorale romano, vicino a Latina, mentre fuori pioveva. Qualche fila dietro di me c'era una coppia di mezza età. Erano completamente sbronzi, forse fatti. Facevano commenti a voce altissima, bevevano, ridevano, a volte dicevano di sentirsi male e probabilmente, ad un certo punto, hanno pensato di essere in un cinema a luci rosse, uno di quelli che probabilmente nemmeno esistono più. Così fino all'ultima intensissima sequenza, durante la quale hanno…

  • On My Skin

    On My Skin

    ★★★½

    Non sarà il film migliore della Mostra, ma per quanto mi riguarda racconta la storia più importante. Io, dopo giorni, sento ancora il peso di una visione straziante. E la rabbia, tantissima rabbia. Me la ricordavo bene la registrazione della voce di Stefano Cucchi in tribunale e vi giuro che avevo le lacrime agli occhi. Borghi gigantesco. Qui la mia sul film: www.loudvision.it/venezia-75-sulla-mia-pelle-recensione/