RSS feed for Cristina

Favorite films

Recent activity

All

Recent reviews

More
  • Hereditary

    Hereditary

    ★★★★

    Al suo esordio, Ari Aster confeziona l’horror migliore dell’anno e sicuramente uno di quei film destinanti ad entrare nella storia del genere. Raffinatissimo a livello tecnico, e forse ancora di più da pinto di vista narrativo. Non credete a chi dice che “sì, ok, bello ma si perde nel finale” perché, semplicemente, non è vero. Tutto, in “Hereditary” è costruito per convergere verso QUEL finale. Tutto - compreso lo spazio - acquista nuovo senso, solo dopo QUEL finale. Perché “Hereditary”…

  • Driven

    Driven

    ★★★

    “Driven” è un biopic decisamente poco convenzionale, che ricostruisce una storia di per sé ambigua, della quale, per ovvi motivi, non sapremmo mai la verità. Lo fa attraverso lo guardo di Hoffman, a partire dalla sua testimonianza al processo che vide DeLorean imputato per traffico internazionale di stupefacenti, e una struttura narrativa giocata sul flashback, che ricostruiscono non gli eventi reali, ma i ricordi della persona che sta raccontando la sua versione dei fatti. Nel mettere in scena questa storia…

Popular reviews

More
  • Dogman

    Dogman

    ★★★★

    Ho visto Dogman in un piccolo cinema Anzio, città sul litorale romano, vicino a Latina, mentre fuori pioveva. Qualche fila dietro di me c'era una coppia di mezza età. Erano completamente sbronzi, forse fatti. Facevano commenti a voce altissima, bevevano, ridevano, a volte dicevano di sentirsi male e probabilmente, ad un certo punto, hanno pensato di essere in un cinema a luci rosse, uno di quelli che probabilmente nemmeno esistono più. Così fino all'ultima intensissima sequenza, durante la quale hanno…

  • On My Skin

    On My Skin

    ★★★½

    Non sarà il film migliore della Mostra, ma per quanto mi riguarda racconta la storia più importante. Io, dopo giorni, sento ancora il peso di una visione straziante. E la rabbia, tantissima rabbia. Me la ricordavo bene la registrazione della voce di Stefano Cucchi in tribunale e vi giuro che avevo le lacrime agli occhi. Borghi gigantesco. Qui la mia sul film: www.loudvision.it/venezia-75-sulla-mia-pelle-recensione/