RSS feed for successoalbotteghino

Favorite films

Don’t forget to select your favorite films!

Recent activity

All

Recent reviews

More
  • The Fortune Goddess

    The Fortune Goddess

    ★★★★

    This review may contain spoilers. I can handle the truth.

    Annamaria è una giovane ragazza madre con due figli, Martina e Sandro. Quando Annamaria deve recarsi in ospedale per degli accertamenti, decide di lasciare i propri figli agli amici Alessandro ed Arturo, una coppia sposata. 

    Per iniziare: non è un film mediocre e mi ha fatta emozionare tantissimo. Avevo le lacrime agli occhi (anche sulle guance, ops).

    Vorrei soffermarmi un attimo sul tema LGBTQ+ e su quanto questo film sia diverso dai soliti film che lo approfondiscono. Il film classico…

  • Dogtooth

    Dogtooth

    ★★★★★

    Avete mai pensato a cosa è una lingua? La lingua è un sistema di convenzioni che l’uomo si è inventato per rendere più facile la comunicazione ed è qualcosa di arbitrario. È l’uomo che casualmente ha deciso di associare la parola “zombie” ad una creatura trascendentale e non ad un fiore giallo. E cosa succede se tu nasci e cresci parlando una determinata lingua condita con tutta una serie di norme e comportamenti? Cosa succede se tu sei nato in…

Popular reviews

More
  • Parasite

    Parasite

    ★★★★★

    This review may contain spoilers. I can handle the truth.

    Ki woo vive in un seminterrato con la sorella ed i genitori disoccupati. Inaspettatamente si ritrova a fare da insegnante privato di inglese alla figlia di due coniugi altolocati. Ki woo riuscirà a sfruttare l’ingenuità della signora Park per far assumere anche il resto della sua famiglia con mansioni diverse. 

    Credo che l’idea di fondo sia la stessa di Snowpiercer, ovvero che la mobilità sociale non sia una realtà nel mondo di oggi. Ma come ci si toglie di dosso…

  • No Country for Old Men

    No Country for Old Men

    ★★★★★

    This review may contain spoilers. I can handle the truth.

    Llewelyn Moss è un ex saldatore che durante una battuta di caccia si ritrova davanti una banda di spacciatori messicani massacrata. La scoperta di una valigetta con un ingente somma di denaro lo porterà a fare delle scelte chiave per la sua vita. Domanda aperta: cosa spinge un uomo a perdere tutto per quei soldi? I soldi stessi? La voglia di riscattarsi per una vita effimera?

    Una delle interpretazioni migliori di sempre quella di Javier Bardem nei panni di Anton Chigurh.…