RSS feed for Francesco

Favorite films

Recent activity

All

Recent reviews

More
  • Roma

    Roma

    ★★

    Roma, più che un film, è un grandissimo esercizio di stile: fotografia, montaggio, regia, bianco e nero tanto felliniano, ineccepibili nella loro realizzazione e resa. Il problema è la storia, troppo autoreferenziale e che Cuarón gira per sé stesso. Lungo, pesante e che non riesce a far convogliare nello stesso punto i principali parallelismi con la sua di storia: la sua vita. Un film che ha sì un finale diramato in diversi momenti fortissimi e carichi emotivamente ma, ecco, nel…

  • Venom

    Venom

    ★★★

    Se fosse uscito negli anni 2000 avrebbe fatto tranquillamente compagnia ad Elektra, Catwoman e Daredevil. Uscendo nel 2018, nel quale ogni prodotto fumettistico riesce ad incassare nel complesso, si può definire un miracolato. Il problema di Venom è che ha un inizio costruito male, e un finale privo di qualsiasi carica scenica ed emotiva. Un vero peccato perché la fase centrale, oltre ad essere ben sviluppata, mostra tutto il suo potenziale con il rapporto tra Eddie Brock e Venom che…

Popular reviews

More
  • Star Wars: The Force Awakens

    Star Wars: The Force Awakens

    ★★★★

    Paraculo. Ma un paraculo di quelli davvero ben fatti. J.J. Abrams riporta in vita nel migliore dei modi la saga di Star Wars. Episodio VII è un tripudio di strizzatine d'occhio e di un mondo che conosciamo bene ma, in realtà, di cui sappiamo veramente poco visto che sono passati più di trent'anni. Un film che ha tutto un tratto registico rétro del tempo, in un contesto però moderno, frizzante, divertente ma soprattutto drammatico. Il Risveglio della Forza è una…

  • Velvet Buzzsaw

    Velvet Buzzsaw

    ★★½

    Dalle premesse interessanti e con un’estetica ricercata, Velvet Buzzsaw è semplicemente un prodotto mediocre dalla pubblicizzazione fuorviante. Un film che si vende come un horror artistico dalla tinte sovrannaturali, ma che altro non è che una denuncia (mal fatta) sulla mercificazione dell’arte. Un film che non ingrana mai, priva di mordente, con un cast caricaturale e che solo nella rappresentazione dell’arte sinistra e mortale riesce ad avere uno dei pochissimi spunti gradevoli e riusciti.

    Recensione Completa: www.linventariodichicco.it/2019/02/04/recensione-velvet-buzzsaw/