mezzo falso storico, si focalizza tantissimo sulla figura di fischer facendolo passare come l'unico sottopressione quando Spassky era in una situazione egualmente terribile. La roba più da falsi è stata il non affrontare minimamente le ragioni per cui Spassky fa quell'errore storico, neanche viene menzionato "l'errore del secolo" (che è la dimostrazione di quanta peessione ci fosse data la situazione politica). Poi va beh filo americano palese per tutto il tempo
Favorite films
Recent activity
AllRecent reviews
More-
-
Three Men and a Leg 1997
"ma a me cossiga sta sui maroni"
di sto film amo seriamente ogni scena per mille motivi, però confesso che il finale tirato mi continua a lasciare perplesso. Per questo non riesco a dargli quella mezza stella in più
Popular reviews
More-
America Latina 2021
Appena iniziato il film ho pensato "sono certo che registicamente sarà incredibile e la sceneggiatura una cialtronata", diciamo che mi sono confermato bene o male tutto. In primo luogo: i continui spoiler sul finale messi qua e là durante il film, così come il finale stesso, sono una presa per il culo che da spettatore mi ha sinceramente indispettito. Un thriller deve esplodere nel finale, deve essere una sorpresa, se continui a dare segnali su quella che è la realtà…
-
Ransom 1996
Sto film fa cacare, è un thriller del cazzo ma non è importante. È più degno di nota che mi sono messo a vederlo con mio padre dopo quello schifo di Lazio-Torino.
Dicevo: mio padre mi ha confermato che ha un metodo di consumo di film ancora più schizofrenico di me rispetto a quando avevo 20 anni, in quel periodo mi guardavo 4 bergman in un giorno digerendo riflessioni ed elementi che sicuramente mi hanno reso la creatura spezzata che…