RSS feed for Eugenio

Favorite films

Don’t forget to select your favorite films!

Recent activity

All

Recent reviews

More
  • Mission: Impossible - Fallout

    Mission: Impossible - Fallout

    ★★★★

    Serve una certa sfrontatezza per basare un film d'azione su un protagonista che ha ampiamente superato la mezza età, ma se il protagonista è Tom Cruise e sceneggiatura e regia sono firmate da Christopher McQuarrie, una possibilità al film va data. E senza fare confronti con l'inarrivabile eleganza del primo Mission Impossible, va detto che questa sesta riproposizione dei temi classici funziona alla grande: perché la solita inespressività di Cruise si piega agli sforzi tangibili fatti dall'attore, che ha girato…

  • Extinction

    Extinction

    ★★½

    Una famiglia benestante vive un periodo di difficoltà per via dei frequenti incubi che disturbano il sonno e le giornate del padre. Lui tenta di tenerli a bada, ma è sempre più evidente siano la causa delle piccole crisi quotidiane con le due figlie, del distacco verso la moglie, e di qualche errore al lavoro. In poco tempo, però, gli incubi si manifesteranno essere più concreti di quanto sembrassero.

    Meglio non raccontare oltre la trama di questo film fantascientifico, perché…

Popular reviews

More
  • Mine

    Mine

    ★★★★

    Questo film ha un difetto fondamentale: la storia si potrebbe riassumere in un paio di righe. Però questo film ha molti pregi, il più rilevante dei quali è di riuscire a rendere avvincente una storia che si potrebbe sintetizzare in una manciata di parole.
    Cinema visivo, visionario, a volte onirico, prende un fatto drammatico e lo decostruisce, lo analizza, lo affronta, lo risolve. Il tutto sempre coerentemente ma mai banalmente, rispettando regole narrative di alto livello, spostando di volta in…

  • They Call Me Jeeg

    They Call Me Jeeg

    ★★★★½

    Finalmente.
    Finalmente un film di supereroi, con supereroi, sui supereroi che non fa il verso a produzioni multimilionarie e ha una sua precisa identità nel vasto panorama di genere.
    La storia è semplice; e anche per questo è più encomiabile il risultato, capace di soddisfare le aspettative più alte. Due sono i colpi di genio della sceneggiatura: ambientare le vicende ai margini della capitale e farle svolgere da personaggi ai margini della società. La regia usa questi vincoli per creare…