RSS feed for filippovianello

Favorite films

Recent activity

All

Recent reviews

More
  • Captain Phillips

    Captain Phillips

    ★★★★

    Senza nessuna perdita di tempo si passa direttamente al succo di tutta la vicenda. Il film brilla per come riesce a garantire un livello di altissima tensione emotiva per tutta la sua durata. Sono due ore piene, corpose ed intense, che hanno un impatto davvero sorprendente sullo spettatore, rinchiuso in una morsa ansiogena che difficilmente lascia la presa. Il climax narrativo funziona alla perfezione e termina in un finale perfetto e sempre ricco di significato. Davvero notevoli tutti gli aspetti…

  • Monsters

    Monsters

    ★★★

    Non c'è niente di particolarmente innovativo, ma in qualche modo il risultato finale è piuttosto soddisfacente e riesce a funzionare. Gravi approssimazioni narrative sovrastano completamente la trama fin dall'inizio e sebbene ci sia un tentativo di caratterizzazione dei personaggi non si riesce a connettersi emotivamente con lo spettatore. Nonostante questo, il film è governato dall'ottimo talento tecnico di un regista emergente e garantisce buon intrattenimento visivo per tutta la sua durata.

Popular reviews

More
  • The Last Black Man in San Francisco

    The Last Black Man in San Francisco

    ★★★★½

    Un debutto registico che ha veramente dell'incredibile, un film poetico, intelligente ed istruttivo come pochi altri. Nel complesso, si tratta di una pellicola semplicemente perfetta, sotto ogni sua piccola sfumatura. Lo stile con cui è diretto è unico ed innovativo, una vera gioia per gli occhi che rapisce lo spettatore con costanza dall'inizio alla fine. La narrazione sobria e graffiante accompagna con sicurezza un film straordinario, senza dubbio tra i migliori cinque dell'anno e tra i migliori debutti in assoluto.

  • Pete's Dragon

    Pete's Dragon

    ★★★½

    La favola raccontata in questo nuovo lungometraggio Disney assume le classiche e coerenti sembianze del genere, con una storia innocua ed una morale di fondo innovativa ma trasmessa attraverso mezzi convenzionali. Sorprendente la regia generale, che eccede di molto ogni aspettativa offrendo un film armonioso nei movimenti e ponderato nelle immagini. Il film funziona e garantisce un buon messaggio sia agli adulti che ai bambini.