framescinema

framescinema

Favorite films

Don’t forget to select your favorite films!

Recent activity

All
  • The Raid

    ★★★★½

  • Diabolik - Who Are You?

    ★★★

  • Birth/Rebirth

    ★★

  • Lethal Weapon

Recent reviews

More
  • The Raid

    The Raid

    ★★★★½

    🥋👊🏻 Ricominciamo dall’ultimo checkpoint: The Raid – Redenzione

    "Se siete amanti dei videogiochi 'The Raid' ha tante probabilità di diventare uno dei vostri film preferiti: si parte con le cut scenes introduttive di Rama, breve sipario sulla sua vita privata, la moglie incinta, il briefing in furgone con i colleghi armati e poi si parte con la mattanza più assoluta. Bisogna arrivare in cima al palazzo, ciascun piano è un livello, i nemici sbucano dal nulla, da ogni angolo, più…

  • Diabolik - Who Are You?

    Diabolik - Who Are You?

    ★★★

    🔪 "Arriva al cinema la conclusione della tanto discussa trilogia dei Manetti Bros. dedicata al personaggio creato dalle sorelle Giussani. Un’operazione a dir poco coraggiosa da un punto di vista produttivo, con la realizzazione in contemporanea del secondo e terzo film, quanto commercialmente fallimentare visto il basso riscontro di pubblico. La scelta dei registi di realizzare un’opera fedele al materiale di partenza, tramutando le tavole degli albi in film dallo stile e dal ritmo “fumettistici”, non è riuscita a ottenere…

Popular reviews

More
  • The Marvels

    The Marvels

    ★½

    ⍟ "Il problema principale deriva dalla struttura stessa del film, con lo spettatore che prova la perenne sensazione di guardare una serie di sketch anziché un unico film coeso: sequenze comiche piene di spunti ma prive di una direzione o un’identità precise. Inoltre né la colonna sonora né gli effetti visivi sono di una fattura sufficiente da compensare la scarsità di contenuti. Questa confusione di intenti, infine, contribuisce a creare un problema di target: in più di un’occasione il film…

  • Last Night of Amore

    Last Night of Amore

    ★★★½

    🔫 Di Stefano attualizza il noir rispetto ai film di Di Leo tenendo conto di come la città sia cambiata in cinquant’anni, coinvolgendo attività criminali da parte dei cinesi e costruendo un intreccio notevole con tanto di colpi di scena ben orchestrati...

    --------------------------------------------------
    Leggi la recensione completa a cura di Luca Orusa, sul nostro sito: https://framescinema.com/recensione-l-ultima-notte-di-amore/

    2023: film recensiti