RSS feed for Francesco

Favorite films

Recent activity

All

Recent reviews

More
  • Night of the Lepus

    Night of the Lepus

    ★★★

    Bizzarra e inusuale variazione sul tema animali assassini, le bestie di turno sono dei simpatici conigli giganti, in contrapposizione alla loro aspetto solitamente rassicurante. Nonostante l’idea un po’ stramba, l’approccio è serio e professionale e questo incide positivamente sul film. Ad iniziare dal cast che vede Stuart Whitman e Janet Leigh nel ruolo dei protagonisti, spalleggiati da DeForest ‘McCoy’ Kelley e Rory Calhoun. Claxton punta su atmosfera ed assalti dei coniglioni; non manca qualche ingenuità ed a volte l’aspetto dei…

  • Total Reality

    Total Reality

    ★★

    David Bradley continua a spaziare in altri generi, almeno sulla carta. Primo atto fantascientifico che si rivela il migliore, tra basi spaziali e navicelle; effetti un po’ cheap ma stranamente dignitosi per la categoria. Dopodiché ci si sposta ai giorni nostri grazie ad un viaggio temporale, è chiaro che il budget non consente più di tanto e che un’ambientazione contemporanea è il modo per contenere i costi. È così il film si trasforma in un thriller in d’azione fin troppo canonico, in cui gli unici guizzi sono le ricche esplosioni per le quali sembra esserci una particolare predisposizione. Thomas Kretschmann cattivo di turno .

Popular reviews

More
  • The Fate of the Furious

    The Fate of the Furious

    ★★★★½

    Pazzesco. Semplicemente.
    Se sono uscito dal cinema ancora una volta (l'ennesima) soddisfatto ed esaltato è per tante ragioni. Ragioni che prese singolarmente varrebbero già un giudizio positivo, figurarsi messe insieme. 
    Una saga che all'ottavo capitolo (O T T O) si preoccupa ancora di alzare l'asticella - quando potrebbe accontentarsi di campare di rendita - riuscendoci alla grande anche stavolta.
    Una carrellata di scene d'azione da paura perfettamente contestualizzate in uno script attento che trova il tempo di mettere tutti i…

  • Brawl in Cell Block 99

    Brawl in Cell Block 99

    ★★★★½

    Bellissimo, crudo e potente. Dopo 10 minuti sai già da che parte stare. Basta la scena in cui Vince Vaughn devasta la macchina. A mani nude. Manco fossimo nel bonus round di Street Fighter. E proprio Vaughn vale almeno la metà dei meriti; il modo in cui cambia registro rispetto alla versione attoriale conosciuta dal grande pubblico, la convinzione nei suoi occhi, il modo in cui ci crede e ti convince a crederci demolendo (a pugni) qualsiasi resistenza tu possa…