RSS feed for Francesco

Favorite films

Recent activity

All

Recent reviews

More
  • Day of Reckoning

    Day of Reckoning

    ★★½

    Il budget è quello del prodotto medio che arriva su Sy-Fy Channel, stesso dicasi per gli standard della CGI che ogni tanto infila una manciata di momenti quasi decenti in mezzo ad altri in cui sembra di essere in un vecchio videogame. Bisogna chiaramente ricorrere spesso agli spazi chiusi per ovviare alla mancanza di mezzi, infilandosi in dinamiche e personaggi che non brillano per originalità. Di buono c’è lo spirito da monster movie (di stampo demoniaco), il clima decadente, l’assedio costante e quella voglia di mostrare le creature anziché nasconderle, arrivano in numero copioso e portano a casa un po’ di vittime.

  • Live Wire: Human Time Bomb

    Live Wire: Human Time Bomb

    ★★

    L’inizio è incoraggiante, una buona dose di azione (tra sparatorie ed esplosioni) ed un Bryan Genesse più in parte che in altre occasioni. Poi ci si addentra in una trama che pesca vagamente qualcosa da Universal Soldier e la svolgimento si fa legnoso smontando presto quelle che avevano l’aria di essere buone premesse. Joe Lara è un antagonista adeguato a Genesse, lo sfondo sudafricano si presta allo scopo. 

    Il film arriva in homevideo italiano (prima VHS poi dvd) col titolo Ordigno umano a tempo, mentre in tv viene trasmesso come Controllato per uccidere.

Popular reviews

More
  • The Fate of the Furious

    The Fate of the Furious

    ★★★★½

    Pazzesco. Semplicemente.
    Se sono uscito dal cinema ancora una volta (l'ennesima) soddisfatto ed esaltato è per tante ragioni. Ragioni che prese singolarmente varrebbero già un giudizio positivo, figurarsi messe insieme. 
    Una saga che all'ottavo capitolo (O T T O) si preoccupa ancora di alzare l'asticella - quando potrebbe accontentarsi di campare di rendita - riuscendoci alla grande anche stavolta.
    Una carrellata di scene d'azione da paura perfettamente contestualizzate in uno script attento che trova il tempo di mettere tutti i…

  • Incredibles 2

    Incredibles 2

    ★★★

    Ho visto il primo un’unica volta e diverso tempo fa, fare un paragone mi sembrerebbe approssimativo. Il film, comunque, funziona anche se con qualche riserva. La scrittura non è sempre brillantissima, abbozza temi anche interessanti senza poi approfondirli a dovere - vedi l’influenza dei media, della tecnologia, i ruoli nella famiglia moderna. Il colpo di scena è facilmente intuibile. E si spinge un po’ troppo sul girl power. Ad ogni modo risulta scorrevole nonostante la durata corposa, il punto di…