RSS feed for Francesco

Favorite films

Recent activity

All

Recent reviews

More
  • Blood Link

    Blood Link

    ★★

    Extrasensorial non è neanche confezionato male, ma ha un ritmo troppo lento che lo rende un po' noiosetto. Così come mancano quasi del tutto vere scene clou. Bene, però, Michael Moriarty nel (doppio) ruolo da protagonista.

  • Misfire

    Misfire

    ★½

    La tagline è bugiardissima. “When action is the only answer”. Insomma, avrebbe potuto essere l’unica risposta e noi ne saremmo stati felici, ma purtroppo non lo è. Film moscio e noioso. Action thriller in cui le parti non sono equilibrate, ci si perde in un parlatissimo intrigo mentre per l’azione lo spazio è poco e neanche ben sfruttato. Dispiace per Gary Daniels che sembra in forma (come sempre) ma non ha modo di dimostrarlo; qualche sparatoria ed una manciata di cazzotti verso la fine, potenziale sprecato.

Popular reviews

More
  • The Fate of the Furious

    The Fate of the Furious

    ★★★★½

    Pazzesco. Semplicemente.
    Se sono uscito dal cinema ancora una volta (l'ennesima) soddisfatto ed esaltato è per tante ragioni. Ragioni che prese singolarmente varrebbero già un giudizio positivo, figurarsi messe insieme. 
    Una saga che all'ottavo capitolo (O T T O) si preoccupa ancora di alzare l'asticella - quando potrebbe accontentarsi di campare di rendita - riuscendoci alla grande anche stavolta.
    Una carrellata di scene d'azione da paura perfettamente contestualizzate in uno script attento che trova il tempo di mettere tutti i…

  • Thief

    Thief

    ★★★★½

    L’esordio (non assoluto ma cinematografico) di Mann è di quelli che lasciano il segno. Michael entra con prepotenza nel giro, costruisce un film complesso intorno ad una storia semplice ma tremendamente efficace. È Mann fin da subito, non imita nessuno ma propone il suo stile, le sue inquadrature, Chicago e le luci notturne, la musica dei Tangerine Dream. Se ne sbatte delle regole imponendo le sue. Come nell’utilizzo del tempo, alterna momenti di tensione serrata ad altri in cui allunga…