RSS feed for Gardy

Favorite films

Recent activity

All

Recent reviews

More
  • A Private Collection

    A Private Collection

    ★★★

    Alla censura e al perbenismo bisogna anche un minuscolo ringraziamento: quello di aver stimolato l'ingegno e l'immaginazione di amatori più o meno licenziosi per nascondere in bella vista immagini e oggetti sessualmente espliciti.

    Se siete cinefili poi la regia di questa raffinata bizzarria è pura pornografia.

  • Moonrise Kingdom

    Moonrise Kingdom

    ★★★

    A posteriori, forse questo è il momento in cui gli hipster hanno perso definitivamente il controllo su Wes Anderson, trasformatosi suo malgrado in un'icona pop e popolare del concetto stesso di hipsteria.

    [...]

Popular reviews

More
  • Loro 1

    Loro 1

    ★★★

    Più che bello o riuscito, Loro è spiazzante, oltre che foriero di parecchie sorprese sull'evoluzione di Sorrentino. Uno che si credeva ancorato e usurato dal suo ruolo compiaciutissimo di Fellini 2.0 e che tira fuori un film genuino, divertente, talvolta cautamente sentimentale.

    È anche un film tronco, monco, che fa da introduzione di pregio a quel che verrà dopo, ma il gioco vale la candela se Sorrentino sarà capace della metamorfosi che promette qui, dove sembra avere un altro passaporto, 20 anni di meno e persino un cuore che batte nel petto.

    [...]

  • Dogman

    Dogman

    ★★★★

    Uno come Garrone, capace di tratteggiare il ritratto di un essere umano così poetico e intenso senza farsi inghiottire dalla storiaccia che ci gira attorno e dalla retorica vittima/carnefice, un regista così forse non ce lo meritiamo.

    Marcello Fonte invece si stramerita ogni riconoscimento che prenderà per questa interpretazione magistrale; una bravura mostruosa e una faccia perfetta per il personaggio, purtroppo la stessa che immagino gli precluda spesso ruoli da protagonista.

    [...]