RSS feed for Andrea

Favorite films

Recent activity

All

Recent reviews

More
  • The First Purge

    The First Purge

    ★★★½

    DeMonaco stavolta scrive senza dirigere e non so se il motivo sia quello o altro ma la serie perde quel po' di timidezza che le era rimasto. È l'episodio più politicizzato, e in maniera più letterale, dove il concetto di allegoria che la tocca piano è "tizi bianchi vestiti da poliziotti che massacrano tizi di colore". Insomma, non le manda a dire. Certo, le dice coi soliti pennarelloni e guanti da forno, ma si apprezzano le intenzioni e, tutto sommato,…

  • Creed

    Creed

    ★★★★★

    I pugni nel vuoto contro papà su youtube, le scene fra lui e lei, Philadelphia raccontata in quella maniera, tutti i momenti fra lui e lui, i ricordi di un padre che non c'è mai stato, la cazzo di maniera in cui sono girati i combattimenti, Sly vecchietto adorabile, la splendida colonna sonora e il modo meraviglioso in cui richiama quella di Bill Conti, il finale sulla scalinata. Niente, è ancora splendido, mi fa ancora sudare gli occhi, mi fa ancora venire la pelle d'oca. È pure meglio di come me lo ricordavo.

Popular reviews

More
  • They Call Me Jeeg

    They Call Me Jeeg

    ★★★★★

    "Bello per essere italiano" una sega. Sono altri i film per i quali si apprezza lo sforzo di aver fatto una roba del genere in Italia. Questo è bello e basta. Ma bello per davvero. E, certo, è bello anche perché è italiano, non lo nasconde e ne va anzi orgoglioso. Ma è una cosa diversa.

    Poi, a voler fare la punta al cazzo, ci sono un paio di momenti che non mi hanno fatto impazzire e magari si poteva accorciare un po', ma insomma, eh, tanto questa stessa cosa potrei scriverla in coda al 95% dei miei commenti su letterboxd.

  • Arrival

    Arrival

    ★★★★★

    Christopher Nolan puppa la fava.