RSS feed for Andrea

Favorite films

Recent activity

All

Recent reviews

More
  • Mirai

    Mirai

    ★★★★★

    Vabbuò, OK, c'ho l'immedesimazione fuori controllo che mi sbarella il metro di giudizio, però questa roba è fenomenale. Mescola semplice quotidianità e completi viaggi nella fantasia con grandissimo equilibrio; racconta il percorso di crescita di un bambino, e di riflesso della sua famiglia, con una precisione, una dolcezza e una credibilità devastanti, senza mai eccedere, tratteggiando sempre tutto con due gesti, due parole; si lascia magari un po' prendere la mano quando parte per la tangente del viaggio fantasioso, ma…

  • Spotlight

    Spotlight

    ★★★★½

    Se mia figlia mi chiede di andare a catechismo le spezzo le gambe.

Popular reviews

More
  • They Call Me Jeeg

    They Call Me Jeeg

    ★★★★★

    "Bello per essere italiano" una sega. Sono altri i film per i quali si apprezza lo sforzo di aver fatto una roba del genere in Italia. Questo è bello e basta. Ma bello per davvero. E, certo, è bello anche perché è italiano, non lo nasconde e ne va anzi orgoglioso. Ma è una cosa diversa.

    Poi, a voler fare la punta al cazzo, ci sono un paio di momenti che non mi hanno fatto impazzire e magari si poteva accorciare un po', ma insomma, eh, tanto questa stessa cosa potrei scriverla in coda al 95% dei miei commenti su letterboxd.

  • Arrival

    Arrival

    ★★★★★

    Christopher Nolan puppa la fava.