RSS feed for HardcoreJudas

Favorite films

Don’t forget to select your favorite films!

Recent activity

All

Recent reviews

More
  • Thelma

    Thelma

    ★★

    Come sarebbe Carrie in chiave saffica se lo reinventasse un tristone nordico?
    Ecco la risposta.
    C’è una grazia minimale generale e molta empatia per le protagoniste, ma il ritmo dilatato mi ha ammazzato dato che in fondo una storia così, né particolarmente originale né ricca di sottigliezze, avrebbe potuto essere compressa nella metà del tempo.

  • Crooked House

    Crooked House

    ★★

    M’ero ripromesso di non guardare mai più i film del regista di Dark Places, insicuro e incapace di gestire toni e ritmo. Ora è riuscito a rovinare quello che Agata Christie considerava il suo miglior romanzo. Basta.

Popular reviews

More
  • The Autopsy of Jane Doe

    The Autopsy of Jane Doe

    ★★★

    Il film è una solenne sciocchezza in apparenza quando invece, tra gli strati sottocutanei, nasconde metafore di silenziosa sofferenza femminile e scarsa empatia maschile. Prevale comunque l'aspetto legato al macabro intrattenimento e ai passaggi fra generi (o potremmo dire tutti i generi) e anche se a metà gli attori sembrano un po' dispersi nella virata brusca di trama nel
    complesso si resta incuriositi, intrigati, riflessivi ma non troppo, grazie anche a un taglio registico asciutto ma stiloso spesso ben sopra…

  • Crash

    Crash

    ★★★

    Lo vidi in una sala in cui parte del pubblico si alzò per fuggire e un esagitato urlò <Pervertiti! Vergognatevi!>. Io ero il ventenne in fondo alla sala che rideva per le ridicole frasi sul sapore dello sperma o sui cadaveri da lasciare in giro. Rivisto a distanza di 20 anni il film non è invecchiato di un giorno ma i difetti restano: un cast fuori parte a iniziare da James Spader sebbene Elias Koteas sia perfetto e il non…