RSS feed for HardcoreJudas

Favorite films

Don’t forget to select your favorite films!

Recent activity

All

Recent reviews

More
  • Apostle

    Apostle

    ★★½

    ‪Abbasserei molto le aspettative. Sembra che Evans abbia girato il film e poi s’è ricordato di scrivere la sceneggiatura. Non ha atmosfera, idee a caso, una costruzione narrativa pessima. Ce la mette tutta Evans, ma lo script è da filmaccio di serie Z e qualunque discorso sull’uso strumentale della fede e la sua fragilità si perde. La regia vigorosa c’è, non m’aspettavo di meno, ma il microcosmo creato è malamente abbozzato.

  • Cold Skin

    Cold Skin

    ★★½

    Il problema di questo film è la pretenziosità. Tratto dal libro di un antropologo che scrive horror dal sapore lovecraftiano in precisi contesti storici, si fa apprezzare per tutta la durata grazie al talento visivo di Gens (che personalmente amo fin da Frontières), uno che ha sempre il pieno controllo sulle scene in termini di ritmo ed estetica, conferendo a più di una sequenza notturna un’eleganza visiva mista a rabbiosità (Ray Stevenson è stata un’ottima scelta di cast) che è…

Popular reviews

More
  • The Autopsy of Jane Doe

    The Autopsy of Jane Doe

    ★★★

    Il film è una solenne sciocchezza in apparenza quando invece, tra gli strati sottocutanei, nasconde metafore di silenziosa sofferenza femminile e scarsa empatia maschile. Prevale comunque l'aspetto legato al macabro intrattenimento e ai passaggi fra generi (o potremmo dire tutti i generi) e anche se a metà gli attori sembrano un po' dispersi nella virata brusca di trama nel
    complesso si resta incuriositi, intrigati, riflessivi ma non troppo, grazie anche a un taglio registico asciutto ma stiloso spesso ben sopra…

  • The Shape of Water

    The Shape of Water

    ★★

    ‪Tolta la confezione alla Jeunet, di maniera, è la fiera del riciclaggio, del retró, dell’ombelicalità, del derivativo, di toni che non si amalgamano e di problemi di ritmo e scrittura che già c’erano nel terribile Crimson Peak. Tutto ciò che a 41 anni non ho più voglia di vedere.‬