RSS feed for HardcoreJudas

Favorite films

Don’t forget to select your favorite films!

Recent activity

All

Recent reviews

More
  • The House That Jack Built

    The House That Jack Built

    ★★½

    Lars von Trier è un adolescente con un enorme talento e ho sempre amato il suo sbattersene le palle e m'ha sempre lasciato riflessioni di un certo livello, ma questa volta no.

    Il testo: già ODIO i film didascalici e questo è orribilmente didascalico, con un livello di profondità di discorso sull’arte di una banalità e una superficialità disarmanti.

    Scordatevi non dico i bergmanismi, ma neanche le lunghe digressioni recitate da Stellan Skarsgård in Nymphomaniac.


    Se (primo livello) v’interessa un…

  • Mandy

    Mandy

    ★★

    Con Beyond The Black rainbow Cosmatos tentò, inascoltato, di dare avvio alla moda dei film nostalgici degli anni ‘80 ma cool, con stilemi estetici codificati in termini di color grading, lens flare, colonna sonora à la Carpenter etc. Anni ‘80 filtrati dalle menti di una generazione di circa 40 enni, che forse non se li ricordano davvero per come erano. Il tentativo fu inascoltato (e ci credo, visto quanto era narrativamente debole). 8 anni dopo Cosmatos fiuta in ritardo la…

Popular reviews

More
  • The Autopsy of Jane Doe

    The Autopsy of Jane Doe

    ★★★

    Il film è una solenne sciocchezza in apparenza quando invece, tra gli strati sottocutanei, nasconde metafore di silenziosa sofferenza femminile e scarsa empatia maschile. Prevale comunque l'aspetto legato al macabro intrattenimento e ai passaggi fra generi (o potremmo dire tutti i generi) e anche se a metà gli attori sembrano un po' dispersi nella virata brusca di trama nel
    complesso si resta incuriositi, intrigati, riflessivi ma non troppo, grazie anche a un taglio registico asciutto ma stiloso spesso ben sopra…

  • The Shape of Water

    The Shape of Water

    ★★

    ‪Tolta la confezione alla Jeunet, di maniera, è la fiera del riciclaggio, del retró, dell’ombelicalità, del derivativo, di toni che non si amalgamano e di problemi di ritmo e scrittura che già c’erano nel terribile Crimson Peak. Tutto ciò che a 41 anni non ho più voglia di vedere.‬