RSS feed for HorrorEstremo

Favorite films

Don’t forget to select your favorite films!

Recent activity

All

Recent reviews

More
  • Boy Interrupted

    Boy Interrupted

    ★★★★★

    Documentario che scava dolorosamente su un dramma familiare devastante, destinato a lasciarci a fine visione con un vuoto cosmico ed un senso di smarrimento allucinante, ancor più se siamo genitori. Il riferimento al famoso romanzo, come si evince anche dal titolo, RAGAZZE INTERROTTE di Susanna Kaysen, noto per aver messo in luce tali problematiche menatali, è palese.
    Evan Perry, un ragazzo americano quindicenne, la notte del 2 ottobre 2005 decise di suicidarsi gettandosi al suolo dalla finestra della sua camera…

  • Raw

    Raw

    ★★★★½

    Uno dei film più attesi del 2017 non ha, almeno per chi scrive, deluso le aspettative, soprattutto perché è un film semplice in apparenza (ma complesso nei contenuti), elettrizzante, ironico e con qualche picco estremo di gore, a volte inaspettato, sempre piacevole da vedere in un film di qualità. Perché RAW/GRAVE è un film realizzato bene, senza virtuosismi fuori luogo o funambolismi di regia ambiziosa inutili e presuntuosi.
    I momenti di stanca e noia, pochi per fortuna, ci sono, ma…

Popular reviews

More
  • A Serbian Film

    A Serbian Film

    ★★★★½

    NEW BORN PORN.....ma non solo. Goliardico, drammatico, ultra gore, con sfumature per nulla velate di necrofilia, pedofilia ed incesti, avvolti in una cornice estrema e grottesca divertente ma feroce. Miloš è un ex pornodivo serbo super dotato, allontanatosi prematuramente dal set per passare più tempo con la moglie Marija e il figlio piccolo Petar. Un giorno, la sua ex collega Lejla lo informa che il regista Vukmir lo vorrebbe come attore nella sua nuova produzione, girata in Serbia ma concepita…

  • The Childhood of a Leader

    The Childhood of a Leader

    ★★★★★

    Film vagamente ispirato a due romanzi, 'Infanzia di un capo' (1939, Jean-Paul Sartre) e 'Il mago' (1965 di John Fowles) ma con notevoli differenze, almeno da quanto appurato in rete.
    Film suddiviso in tre capitoli ed un epilogo rivelatore ed fonde con sapienza realtà e finzione.
    Francia, 1919. Un collaboratore ed uomo di fiducia del presidente degli Stati Uniti si trova in Francia con la sua famiglia, la moglie ed il figlio Prescott, ed un suo caro amico Charles per…