RSS feed for HorrorEstremo

Favorite films

Don’t forget to select your favorite films!

Recent activity

All

Recent reviews

More
  • Incendies

    Incendies

    ★★★★★

    Ogni parola, anche la più ricercata, difficilmente renderebbe giustizia a quest'opera, destinata all'immortalità nella storia del cinema. Un connubio perfetto ed imponente di storia (quella con la S maiuscola), di dramma familiare (e che dramma), di relazioni umane e violenza tremenda, inaudita e sconvolgente.
    Due ore raccontate e narrate attraverso due storie parallele, una del presente (2009) e una del passato, ambientato nei turbolenti anni '60, '70 e '80 del medio oriente libanese, terra falcidiata da guerre religiose sanguinare e…

  • Perseveration

    Perseveration

    ★★

    Film misterioso e quasi leggendario nel sottobosco del cinema underground e indie per diversi anni, grazie anche ad una efficace campagna pubblicitaria da parte del giovane regista Sotelo (definendo il film il primo VM21 di sempre), poco incline ad una massiccia distribuzione, nonostante le numerose richieste, da parte di affamati di film horror e sanguinari, di ristampare il DVD. Ad alimentare l'aurea di film più estremo della storia anche alcune recensioni sul tubo e sul web, che hanno finito per…

Popular reviews

More
  • A Serbian Film

    A Serbian Film

    ★★★★½

    NEW BORN PORN.....ma non solo. Goliardico, drammatico, ultra gore, con sfumature per nulla velate di necrofilia, pedofilia ed incesti, avvolti in una cornice estrema e grottesca divertente ma feroce. Miloš è un ex pornodivo serbo super dotato, allontanatosi prematuramente dal set per passare più tempo con la moglie Marija e il figlio piccolo Petar. Un giorno, la sua ex collega Lejla lo informa che il regista Vukmir lo vorrebbe come attore nella sua nuova produzione, girata in Serbia ma concepita…

  • The Childhood of a Leader

    The Childhood of a Leader

    ★★★★★

    Film vagamente ispirato a due romanzi, 'Infanzia di un capo' (1939, Jean-Paul Sartre) e 'Il mago' (1965 di John Fowles) ma con notevoli differenze, almeno da quanto appurato in rete.
    Film suddiviso in tre capitoli ed un epilogo rivelatore ed fonde con sapienza realtà e finzione.
    Francia, 1919. Un collaboratore ed uomo di fiducia del presidente degli Stati Uniti si trova in Francia con la sua famiglia, la moglie ed il figlio Prescott, ed un suo caro amico Charles per…