RSS feed for HorrorEstremo

Favorite films

Don’t forget to select your favorite films!

Recent activity

All

Recent reviews

More
  • Rabid Dogs

    Rabid Dogs

    ★★★★★

    Film estremo maledetto, non certo per colpa del regista Mario Bava, gigante del cinema italiano, ma per una serie di sgradevoli problemi legati alla produzione, finita in bancarotta, nel 1974 e che portarono addirittura al sequestro della pellicola quando era in fase di montaggio. Congelato nel tempo e con grande rammarico per Mario Bava, il quale morì nel 1980 senza vedere finito e proiettato sul grande schermo il suo film, CANI ARRABBIATI tornò alla ribalta negli anni '90 e anni…

  • The Suicide Tourist

    The Suicide Tourist

    Il procedimento del suicidio assistito, tematica al centro della cronaca moderna (anche italiana) e spesso strumentalizzato per fini politici e religiosi, viene mostrato e spiegato in maniera lucida ed incredibilmente intima, senza filtro, in questo documentario canadese. Seguiamo gli ultimi giorni di vita e la morte di Craig Ewert, un uomo americano dell'Illinois affetto da SLA e deciso a compiere un passo estremo, il suicidio medico presso la nota clinica/organizzazione medica con sede in Svizzera ‘Dignitos’, una specie di agenzia…

Popular reviews

More
  • It Comes at Night

    It Comes at Night

    ★★★★★

    Preparatevi, con la visione di IT COMES AT NIGHT, ad addentrarvi in un mare di paura, paranoia e diffidenza che da sempre esistono nell'animo umano, ma raramente hanno trovato in una pellicola una rappresentazione così efficace e terrificante. Un horror di nuova generazione che si allontana dai film di genere post-apocalittici convenzionali e abbraccia un cinema drammatico più disturbante, finendo per coniugare generi in apparenza diversi, dramma e horror, destinati a contaminarsi maggiormente l'uno con l'altro.
    In un prossimo ed…

  • Carcinoma

    Carcinoma

    ★★★★

    CARCINOMA (2014) di A.Doria/M.Dora
    Uno dei registi più ‘maledetti’ del nuovo millennio è sicuramente il tedesco M.Dora. Al suo quinto lungometraggio (e diversi cortometraggi) Dora prova a tornare ai fasti del suo esordio, il famigerato CANNIBAL del 2006, che narrava le gesta del vero cannibale Armin Meiwes, personaggio venuto alla cronaca per aver mangiato un suo simile, consenziente, nel 2001. Memore del suo lavoro più estremo il regista tedesco prova a ricreare, superandole, quelle atmosfere malsane e putride utilizzando una…