Favorite films
Don’t forget to select your favorite films!
Don’t forget to select your favorite films!
Interessante thriller erotico sulla prostituzione londinese ad opera della francese Sylvie Verheyde.
Virginie è una giovane escort francese di lusso in trasferta a Londra. Mentre frequenta con distacco il suo lavoro, frequentando solo clienti facoltosi in alberghi e ville di lusso, un giorno conosce in una discoteca il giovane Rupert, con il quale coltiva una nuova e onesta amicizia. Combattuta da una parte con il desiderio di cambiare vita, per mantenere il legame con la sorella minore all'oscuro del suo…
Dopo solo due anni dall'estremo REAZIONE A CATENA di Mario Bava, un altro proto-slasher nostrano faceva irruzione nel florido cinema italiano degli anni '70, il feroce TORSO (titolo internazionale) di Sergio Martino. Quest'ultimo già autore prolifico e poliedrico di generi diversi, in grado di spaziare con efficacia e disinvoltura dal western al mondo movie, dal thriller al poliziesco, dal giallo alla commedia e non solo. E' con il titolo chilometrico 'I CORPI PRESENTANO TRACCE DI VIOLENZA CARNALE' che Martino alza…
In un periodo storico italiano avaro di pellicole horror indipendenti degne di nota, uno dei più giovani registi indie del panorama nostrano, Alessandro Redaelli, sceglie di virare su terreni estremi reali e per nulla banali, realizzando un documentario anomalo (per il nostro cinema) su dei tossicodipendenti dell'hinterland milanese.
Tra siringhe, eroina, musica rap autoctona, sangue, vomito, amicizia, ribellione e anarchia, finiremo per diventare spettatori dinamici e attenti di questo viaggio vero e crudo (ma non passivo da parte del regista)…
I fratelli Safdle, dopo HEAVEN KNOWS WHAT e GOOD TIME, riescono a confermare non solo quanto di buono mostrato nei loro primi due lungometraggi, bensì alzano vertiginosamente l'asticella della qualità narrativa, estetica e dinamica con una pellicola furibonda, ansiogena e folle. Un film destinato, sopratutto grazie ad un finale shock, imbottito di adrenalina e inaspettato, a lasciare senza fiato lo spettatore dopo una maratona di ben 135 min, tempo tutt'altro che facile da gestire per una storia urbana come questa.…