RSS feed for HorrorEstremo

Favorite films

Don’t forget to select your favorite films!

Recent activity

All

Recent reviews

More
  • McCullin

    McCullin

    ★★★★½

    Jacqui & David Morris, prima di sfornare uno dei più grandi documentari (di denuncia e non solo) della storia, il doloroso e straziante 'Attacking the Devil: Harold Evans and the Last Nazi War Crime', realizzavano anni prima un'opera di pari valore, meno struggente ma emotivamente forte, anzi fortissima. Completamente dedicata alla vita strepitosa di uno dei più grandi fotografi di guerra di sempre, Donald McCullin (del quale uno dei due registi, David, è stato anche assistente).
    Questa poderosa pellicola documentaristica scava…

  • Rabbit

    Rabbit

    ★★★

    Il rapporto telepatico affiancato al concetto 'medesima anima in due corpi diversi' dei gemelli, ha sempre affascinato psicologi, biologi e probabilmente tutti. Dal celebre romanzo 'I RAGAZZI VENUTI DAL BRASILE' di Ira Levin (divenuto poi un famoso cult movie) al recente e strabiliante documentario 'THREE IDENTICAL STRANGERS' di Tim Wardle, queste tematiche sono state trattate e analizzate in maniera spesso fantastica ma forse non troppo lontana dalla verità. L'opera prima dell'australiano Luke Shanahan è un horror psicologico che si nutre…

Popular reviews

More
  • On My Skin

    On My Skin

    ★★★★★

    In un periodo di vacche magre del cinema italiano, dove continuano ad imperversare film natalizi deliranti o pseudo opere comiche che finiscono per causare conati di vomito al posto dei sorrisi, qualcuno ha coraggio e forza per raccontare storie italiane vere e realmente accadute. Storie di cronaca nera oscure, scomode, poco chiare e difficili da digerire per i diretti interessati e non solo.
    Dopo documentari difficili da vedere ma assolutamente necessari, come '87 ORE – Gli ultimi giorni di Francesco…

  • It Comes at Night

    It Comes at Night

    ★★★★★

    Preparatevi, con la visione di IT COMES AT NIGHT, ad addentrarvi in un mare di paura, paranoia e diffidenza che da sempre esistono nell'animo umano, ma raramente hanno trovato in una pellicola una rappresentazione così efficace e terrificante. Un horror di nuova generazione che si allontana dai film di genere post-apocalittici convenzionali e abbraccia un cinema drammatico più disturbante, finendo per coniugare generi in apparenza diversi, dramma e horror, destinati a contaminarsi maggiormente l'uno con l'altro.
    In un prossimo ed…