RSS feed for HorrorEstremo

Favorite films

Don’t forget to select your favorite films!

Recent activity

All

Recent reviews

More
  • Thelma

    Thelma

    ★★★★★

    Film dell'anno in corso? Forse, perché due ore volate così veloci, nonostante il ritmo lento nella sua rappresentazione, raramente finiscono per entrare sotto la pelle, durante e a fine visione, in maniera così potente, decisa e sorprendente.
    La Norvegia non è mai stata avara negli ultimi anni con film drammatici, erotici o disturbanti, ma questa volta, forse, è destinata a lasciare un segno indelebile sul cinema contemporaneo, con una pellicola intensa in ogni passaggio, fenomenale nell'amalgamare perfettamente erotismo, religione, paura,…

  • Eight

    Eight

    ★★★½

    Sarah Prentice non lascia ormai da anni la sua casa. La sua paura del mondo esterno ha paralizzato la sua capacità di interagire con la gente. Lei combatte ogni giorno con la quotidianità, mentre soffre di un disordine ossessivo compulsivo incontrollabile. La sua vita è focalizzata sul semplice processo di preparazione al lavoro. Per la persona media è semplice come alzarsi e vestirsi, per Sarah invece è una maratona di emozioni disturbanti.........
    Pellicola australiana girata in un unico appartamento al…

Popular reviews

More
  • It Comes at Night

    It Comes at Night

    ★★★★★

    Preparatevi, con la visione di IT COMES AT NIGHT, ad addentrarvi in un mare di paura, paranoia e diffidenza che da sempre esistono nell'animo umano, ma raramente hanno trovato in una pellicola una rappresentazione così efficace e terrificante. Un horror di nuova generazione che si allontana dai film di genere post-apocalittici convenzionali e abbraccia un cinema drammatico più disturbante, finendo per coniugare generi in apparenza diversi, dramma e horror, destinati a contaminarsi maggiormente l'uno con l'altro.
    In un prossimo ed…

  • Carcinoma

    Carcinoma

    ★★★★

    CARCINOMA (2014) di A.Doria/M.Dora
    Uno dei registi più ‘maledetti’ del nuovo millennio è sicuramente il tedesco M.Dora. Al suo quinto lungometraggio (e diversi cortometraggi) Dora prova a tornare ai fasti del suo esordio, il famigerato CANNIBAL del 2006, che narrava le gesta del vero cannibale Armin Meiwes, personaggio venuto alla cronaca per aver mangiato un suo simile, consenziente, nel 2001. Memore del suo lavoro più estremo il regista tedesco prova a ricreare, superandole, quelle atmosfere malsane e putride utilizzando una…