Favorite films

Don’t forget to select your favorite films!

Recent activity

All

Recent reviews

More
  • Why

    Why

    ★★★★

    La commedia all'italiana, più dura del solito, incontra Il processo di Franz Kafka. Regia più sperimentale del solito con molti movimenti di camera. Alberto Sordi in stato di grazia.

  • Conan the Barbarian

    Conan the Barbarian

    ★★★★

    Premessa:
    Possiedo il doppio DVD di Conan il barbaro da almeno 4/5 anni. Mi sono visto tutti i contenuti speciali compreso il documentario sulla realizzazione del film (Unchained - The making of Conan, molto ben fatto), ma poi per un motivo o per l'altro non l'ho mai guardato. Vi capita? Conoscete un film da sempre, ne avete visto svariate volte clip e spezzoni, e va a finire che vi dimenticate di non averlo visto.
    Il colmo è che me ne…

Popular reviews

More
  • The Scent of the Night

    The Scent of the Night

    ★★★½

    Pare una sorta di spin off di Romanzo Criminale, la serie, scritto da Paul Schrader ed uscito una decina d'anni prima. Togliendo un paio di stacchi trattenuti e il continuo voice over che Mastrandrea non regge benissimo, il resto funziona in un misto di grezzezza e rabbia, con un Little Tony, nel ruolo di sé stesso, che non m'aspettavo proprio. Dispiace che Caligari abbia avuto così poca possibilità di esprimersi in una carriera durata oltre trent'anni che gli ha però permesso di girare solo tre film.

  • First Love

    First Love

    ★★★½

    Premessa:
    Il film s'ispira ad una storia vera, o meglio sul libro autobiografico, scritto da Marco Mariolini, "Il cacciatore di anoressiche". Alcune scene sono prese paro paro da ciò che è realmente accaduto, altre sono idea di Garrone e degli sceneggiatori, tra cui compare anche l'attore protagonista della pellicola. L'intenzione del regista non è quella di fare una cronaca dei fatti accaduti, ma bensì di prendere questa storia come pretesto per portare avanti una riflessione sul rapporto malato che si…