“Un anno è lungo a passare” Vincent Freeman
“Non tanto lungo. Solo un giro intorno al Sole” Irene Cassini
Gattaca - La porta dell’Universo
Favorite films
Recent activity
AllRecent reviews
More-
Marilyn's Eyes 2021
Ero convinto di aver visto migliaia di film con Accorsi e alla fine viene fuori che ne avrò guardati una decina, ma recensiti forse la metà. “Marilyn ha gli occhi neri” è piacevole e giocoso, un po’ sgangherato, forse scimmiotta “Silver lining books”, non riuscendo fino in fondo nell’impresa per quanto risulti piacevole. Non è mai eccessivo ma non mi ha nemmeno fatto ridere troppo, che ormai la sindrome di Tourette è super inflazionata e ci siamo assuefatti. La cosa…
-
Westworld 1973
From the moment it ended, and with a sequel 3 years later of a very high quality too, it was evident that Westworld needed to be expanded into something more and with bigger possibities to be developed visually. The film is stunning for how visionary is, for the world that creates and, in a more scifi meaningfulness, for the topics that we can find in PKD’s and Asimov’s work on the confusion between what we are and what the other…
Popular reviews
More-
6 Underground 2019
The green Alfa Romeo gets its left backmirror pulled out from a truck after 2’ of the first chase in Florence, next scene the backmirror is back at its place. Tons of ignorance, classic Michael Bay, Great fun.
-
Don't Stop Me Now 2019
Prima di tutto, mi felicito del fatto che non siamo solo noi italiani a tradurre a cazzo i titoli dei film stranieri, dato che vedo che il titolo in inglese è Don't stop me now, che non so cosa c'entra con il titolo originale. Ma vabbè. Detto ciò, questa commedia è leggera e carina, non gioca troppo sugli equivoci per una volta tanto e scorre piacevole, anche se la lunghezza percepita forse è maggiore di quella reale, quindi poteva anche essere tagliato di una decina di minuti.