RSS feed for MaxM

Favorite films

Don’t forget to select your favorite films!

Recent activity

All

Recent reviews

More
  • Aspirante vedovo

    Aspirante vedovo

    ★★

    Dietro la facciata da commediola innocua scorre una vena di cinismo sorprendente.

  • A Quiet Place

    A Quiet Place

    ★★★★

    Un horror, ma anche un film (pressoché) muto e un racconto sci-fi nello stile dei primi due Cloverfield, dove l'inverosimile ti viene sbattuto in faccia senza troppi preamboli. Forse si crede più d'autore di quanto non sia, visto che le dinamiche familiari su cui poggia l'aspetto emotivo del film sono giusto accennate, ma la tensione è palpabile e l'escamotage narrativo su cui poggia tutto il film è elegante e originale.

Popular reviews

More
  • They Call Me Jeeg Robot

    They Call Me Jeeg Robot

    ★★★★½

    Basti dire che il villain è un incrocio tra Joker e Renato Zero. Il Joker e Renato Zero! Una di quelle idee che rimpiangerai per tutta la vita di non avere avuto prima tu. Poi è un film di supereroi magistralmente localizzato nel contesto italiano, ma a partire dalle fondamenta, non con un calco forzato dall'alto. Ed è un concentrato di cultura nazional-popolare italiana, dal derby alla musica ai cameo di Gomorra. Sì, la forza del film è essere finalmente qualcosa di pop, di contemporaneo, che non sappia di rigurgito nostalgico post-qualcosa. Ma soprattutto, Jared Leto a Luca Marinelli je spiccia casa.

  • The Hateful Eight

    The Hateful Eight

    ★★★½

    Girato e scritto con talento, ma è pur sempre un thriller in una baita di montagna che dura il doppio del consueto. Mancano le fondamenta per reggere un simile peso. Il confine tra autore e trombone è sottile, per la prima volta sorge il dubbio che Tarantino possa averlo superato.