RSS feed for MaxM

Favorite films

Don’t forget to select your favorite films!

Recent activity

All

Recent reviews

More
  • A Star Is Born

    A Star Is Born

    ★★★★

    Drammone sentimentale disperatissimo, ma Bradley Cooper ci crede un sacco e la Germanotta gli va dietro alla grande, per cui il film funziona.

  • First Man

    First Man

    ★★★★½

    A tratti ricorda Rush, per la folle pervicacia con cui i protagonisti sfidano la morte e il buon senso a bordo di scatolette di latta palesemente inadatte allo scopo. E per la maestria con cui vengono filmate le scene di volo, tra il clangore delle lamiere e la condensa sugli oblò.
    È una storia cupa First Man, asfissiante, che mostra i costi umani enormi, la pressione e la solitudine a cui furono sottoposti tutti i partecipanti a quella che fu…

Popular reviews

More
  • They Call Me Jeeg

    They Call Me Jeeg

    ★★★★½

    Basti dire che il villain è un incrocio tra Joker e Renato Zero. Il Joker e Renato Zero! Una di quelle idee che rimpiangerai per tutta la vita di non avere avuto prima tu. Poi è un film di supereroi magistralmente localizzato nel contesto italiano, ma a partire dalle fondamenta, non con un calco forzato dall'alto. Ed è un concentrato di cultura nazional-popolare italiana, dal derby alla musica ai cameo di Gomorra. Sì, la forza del film è essere finalmente qualcosa di pop, di contemporaneo, che non sappia di rigurgito nostalgico post-qualcosa. Ma soprattutto, Jared Leto a Luca Marinelli je spiccia casa.

  • The Hateful Eight

    The Hateful Eight

    ★★★½

    Girato e scritto con talento, ma è pur sempre un thriller in una baita di montagna che dura il doppio del consueto. Mancano le fondamenta per reggere un simile peso. Il confine tra autore e trombone è sottile, per la prima volta sorge il dubbio che Tarantino possa averlo superato.