Favorite films

Recent activity

All

Recent reviews

More
  • Ghosts

    Ghosts

    ★★★

    Il film della Okyay si muove nella direzione di portare allo scoperto di ciò che si muove nell’oscurità, un sottobosco vivace, per lo più animato da donne che con tenacia, determinazione e un pizzico d’incoscienza si ostinano a contrastare il corso delle cose. Sono loro i fantasmi, le grandi protagoniste di questa storia, il vero motore dell’azione, che devono affrontare una lotta su due fronti: per il superamento della propria condizione sociale verso la realizzazione dei propri talenti e per il contro la cultura patriarcale che, nonostante tutto, rimane attaccata addosso e traspare in alcuni, significativi dialoghi.
    locchiodelcineasta.com/ghosts/

  • Meander

    Meander

    ★★★

    Al suo secondo lungometraggio dopo Hostile (2019) e numerose collaborazioni come assistente alla regia (di Tarantino ed Eastwood su tutti) il giovane regista francese Mathieu Turi propone un’operazione coraggiosa e allo stesso tempo pericolosa che infatti riesce in parte: un film basato praticamente su un unico personaggio che deve affrontare un labirinto pieno d’insidie e pericoli. Operazione coraggiosa perché la scelta di costruire una trama in cui il personaggio principale sia presente nella quasi totalità delle inquadrature è inevitabilmente legata…

Popular reviews

More
  • On My Skin

    On My Skin

    ★★★½

    Sulla mia pelle non è un film bello, nel senso che non può mai essere bello vedere certe immagini né tanto meno pensare che una vicenda del genere possa accadere nella vita reale. Invece purtroppo è accaduta a Stefano Cucchi e sicuramente non solo a lui...

    Qui la recensione completa
    twittacinema.it

  • Climax

    Climax

    ★★★★

    Estremo. Ogni film di Noè è un'esperienza estrema, allucinante, non si può fare a meno di essere trascinati nel suo delirio. Trasporta lo spettatore lì dove avviene l'azione e non c'è modo di uscirne.
    Climax è appunto il culmine di quanto scritto sopra, a un certo punto si desidera che tutto finisca, come lo vorrebbero i personaggi del film, ma non c'è modo, si è costretti a vivere l'assurdo fino in fondo, fino alle estreme conseguenze.
    Noè ottiene tutto questo…