Favorite films

Don’t forget to select your favorite films!

Recent activity

All

Recent reviews

More
  • Children of the Sea

    Children of the Sea

    ★★★★

    The most important promises are not made through words

    l'inefficacia del linguaggio verbale umano viene discussa più volte nei dialoghi, e ciò anticipa la deriva astratta che prenderà il film nel terzo atto: il viaggio introspettivo che compie Ruka non è composto da vocaboli, ma da memorie, e il modo più proficuo per comunicare con Umi risulterà essere un gesto. Watanabe attinge all'universale per mostrare la totale sinergia del cosmo; passato, presente e futuro si mischiano in un piano divino…

  • Fairytale

    Fairytale

    ★★★

    This review may contain spoilers. I can handle the truth.

    È sostanzialmente un film in cui capisci il twist dopo 20 minuti e passi il resto del tempo ad aspettare che avvenga. Purtroppo questo è unito a una comicità che non sempre fa ridere, a parte le sequenze più grottesche. A parte questo è realizzato bene, con grande set design e un montaggio a volte pazzo che sono sicuro sia fatto apposta. Filippo Timi regge il film praticamente da solo, cheapeau, nonostante comunque gli altri attori non sfigurino. L'impianto teatrale…

Popular reviews

More
  • Birdboy: The Forgotten Children

    Birdboy: The Forgotten Children

    ★★★★½

    This review may contain spoilers. I can handle the truth.

    A twisted fairy tale about teenagers trying to escape their problems, it tackles drug use, police violence, revenge, mental illness and fighting inner (and literal) demons. Although it ends on a positive note, it's a dark and depressing movie. The animation style is unique and the music was great

  • Star Wars: The Last Jedi

    Star Wars: The Last Jedi

    ★★★½

    Best Star Wars movie easily and I loved the Casino planet stuff