Favorite films

Recent activity

All

Recent reviews

More
  • The Lighthouse

    The Lighthouse

    ★★★★

    Film con una fotografia ed un sonoro pazzesco.

    Magari può sembrare carente dal punto di vista della storia, ma le atmosfere mi hanno convinto e l’ho trovato totalmente in linea con il percorso di Eggars. 

    Come The VVitch ha un ritmo rarefatto, ma non si può proprio definire noioso.

  • Spider-Man: Into the Spider-Verse

    Spider-Man: Into the Spider-Verse

    ★★★★★

    Film che avevo già visto lo scorso anno in sala ma, proprio perché è grandioso, non appena c'è stata nuovamente l'opportunità di vederlo in sala mi ha fatto riprecipitare in sala.

    Uno dei miglior cinecomic di sempre.

Popular reviews

More
  • The Young Fan

    The Young Fan

    ★★★½

    Gipi è una delle persone più belle che conosco, nonché uno degli autori più interessanti del presente e con questo film ci trascina nel suo mondo.

    È una via di mezzo tra un film, un mokumentary e un documentario che fondamentalmente racconta Gipi.

    La storia dalla quale parte (una persona si finge un ragazzino di 13 anni da vent’anni per chiedere disegni a fumettisti ed illustratori) ad un certo punto viene abbandonata, lasciando quindi un po’ di amaro in bocca…

  • Goodbye Christopher Robin

    Goodbye Christopher Robin

    ★★★★

    Sebbene i biopic siano tra i miei generi preferiti, inizialmente non ero molto intenzionato ad andare a vederlo in sala ma Chef Ragoo disse che meritava e sul cinema sono quasi sempre d’accordo con lui. E infatti il film merita di brutto.

    È la storia dell’autore di Winnie the Pooh, nonché padre di Christopher Robin (il bambino umano che compare nel racconto).

    Voto: Sorprendentemente bello.