RSS feed for Sara

Favorite films

Recent activity

All

Recent reviews

More
  • Knives Out

    Knives Out

    ★★★★★

    Guardandolo, pensavo a quanto sono natalizi i gialli di questo tipo, a come rimandano a tutte le feste comandate: c’è una famiglia in cui tutti si odiano, costretta a riunirsi insieme. Quando uno dei personaggi viene assassinato, la storia sta solo portando all’estremo un sentimento universalmente condiviso. Ma Knives Out per me è un grande film soprattutto per come si sforza di rinnovare il giallo più classico, pur omaggiandolo in continuazione. Lo fa con una serie di vezzi post-post-post-moderni –…

  • The Head Hunter

    The Head Hunter

    ★★★

    Aspetti buoni e anche ottimi: nonostante un budget che probabilmente era molto contenuto, l'estetica è perfetta. Gran bell'uso di effetti speciali artigianali, della scenografia, dei costumi. Tanti dettagli che creano l'aspetto horror fantasy un po' metallaro. Purtroppo però c'è anche un lato negativo ingombrante: la storia è palesemente adatta a un corto e non funziona in un lungometraggio.

    Nonostante sia breve, il film è pieno di ripetizioni e momenti di stallo che rovinano l'atmosfera così ben creata da tutto il…

Popular reviews

More
  • Ingrid Goes West

    Ingrid Goes West

    ★★★½

    Basically a female version of The Talented Mr Ripley in the Instagram era (Ingrid is Ripley, Taylor is Dickie and Nicky's character is clearly based on Freddie Miles). The psychological thriller vibe is declined in dark comedy instead of drama.

    I enjoyed the use of the original music, that sounds like something composed by Danny Elfman for a Christmas movie — very unusual for an indie comedy.

    I love Aubrey Plaza whatever she does and the poster is great.

  • The Big Sick

    The Big Sick

    ★★★★

    Great script, great approach to rom-com, great actors.
    I love Kumail Nanjiani.