RSS feed for SborroSangue

Favorite films

Recent activity

All

Recent reviews

More
  • The Killing of a Sacred Deer

    The Killing of a Sacred Deer

    ★★★★

    Lanthimos si consacra come maestro europeo del disagio con un film che è una formalmente impeccabile girandola di disagio e malessere,unità ad un uso molto particolare della musica. Uno di quei film da inserire nella categoria "groppone sullo stomaco"

  • Happiness

    Happiness

    ★★★★½

    Happiness è la miglior rappresentazione della decadenza della famiglia americana del ceto medio agiato,il marcio ed il vuoto di una illusoria ricerca di felicità e appagamento è confezionato come una di quelle sit com fintissime con le risate registrate,il tutto aumenta ancora di più il disagio e lo sconforto.
    Una delle commedie nere più nere di sempre.

Popular reviews

More
  • Alex L'ariete

    Alex L'ariete

    ★★★★★

    Un film che,a modo suo (ma parecchio suo!!) è leggenda. Un cocktail esplosivo di idee e scelte sbagliate che nel suo insieme ha dell'incredibile. Di Alberto Tomba e della sua magistrale non interpretazione si è detto ormai tutto,ma se ci fosse solo lui il film non sarebbe così trionfalmente mastodontico: personaggi come Il Grande Maiale,Quello Che Fuma Le Sigarette Gialle e il Baffo della Birra Moretti impreziosiscono il divertimento assoluto che quest'opera trasuda,anche se involontariamente. Le scene ed i momenti…

  • Apocalypse Now

    Apocalypse Now

    ★★★★★

    Per quel che mi riguarda il miglior film sulla guerra di tutti i tempi.

    Apocalypse Now è una discesa nell'Inferno della guerra in Vietnam; le varie "tappe" del film sembrano veramente dei gironi Danteschi dove più si prosegue più la sanità mentale viene meno,il tutto accompagniato da una regia perfetta che dipinge veri e propri affreschi di guerra,con colori caldissimi che si sciolgono e si impastano tra di loro come se fossero spalmati in tela da un pittore. Il senso…