RSS feed for Claudio

Favorite films

Recent activity

All

Recent reviews

More
  • Psychomagic

    Psychomagic

    ½

    Non è mio interesse pronunciarmi sulla psicomagia, nè sul personaggio Jodorowski extra-cinema. Mi permetto solo di esprimermi sull’operazione cinematografica per dire che questa è la prima volta che abbandono una sala in vita mia.

    Un documentario insincero, costruito su strutture ripetitive e pigre, incentrato su personaggi perfettamente coscienti di sé e del ruolo che stanno interpretando. Un mega spot alla pratica di Jodorowsky che è sembrato più un modo di cercare clienti che non di dire qualcosa

  • Last Action Hero

    Last Action Hero

    ★★★★

    Oh, ha un sacco di problemi di tono e coerenza interna, di sviluppi narrativi accennati che non portano da nessuna parte, ma in una pomeriggio post-prandiale di pasqua mi sono divertito un botto a guardare questo (cioè alla fine è tipo un film di Spielberg ma con più botte).

    Contiene all'interno una grande regia del maestro McTiernan

Popular reviews

More
  • The First King: Birth of an Empire

    The First King: Birth of an Empire

    ★★½

    Volevo tantissimo parlarne bene.

    La premessa è che avevo aspettative molto alte su questo film: credo fortemente al bisogno del cinema italiano di rinnovarsi in una prospettiva di genere superando la dicotomia cinema d'autore/commedia-scema. E pensavo sinceramente che questo film potesse essere un mattone su cui poggiare una ricostruzione, come lo era stato Veloce come il vento un paio di anni fa. Il problema è che non è così.

    Tra la mia speranza e la glorificazione acritica di qualsiasi cosa…

  • On My Skin

    On My Skin

    ★★★★

    è una cronaca senza retorica o santificazioni degli ultimi sette giorni di Cucchi. La ‘passione’ assurda di un Cristo di cui tutti si lavano le mani. Regia e sceneggiatura si tengono alla larga da inutili sottolineature. E un Borghi pazzesco #Venezia75