Certo continuerò a vivere e pensare, ma adesso mi chiuderò gli occhi, mi turerò le orecchie, spegnerò i miei sensi. Desidero cancellare dai miei pensieri tutte le immagini delle cose corporee e di intrattenermi soltanto... soltanto con me stesso... e vivere chiuso nel mio intimo... e forse, scrutando dentro di me, riuscirò a placare a poco a poco il dolore e la confusione di questi giorni. Proverò a me stesso che una cosa, un'anima che pensa vuol dire che dubita,…
Favorite films
Recent activity
AllRecent reviews
More-
-
Death of a Neapolitan Mathematician 1992
Anna arriva a Napoli, prende un taxi per raggiungere Palazzo Cellammare ma prima si ferma a salutare Assunta alle Rampe di Sant'Antonio, che le dona una piccola rosa bianca. A casa Renato non c'è, è al Senato Accademico, Anna si corica su di un divano lurido, si stiracchia sorridendo e toccando il muro umido di muffe si sporca la mano. Apre il giradischi e nascoste all'interno trova due bottiglie, che sposta su di un tavolino. Inizia la musica di un…
Popular reviews
More-
La voce di Pasolini 2006
Qui su Letterboxd non risulta, ma questo documentario di Cerami e Sesti è del 2005. Si può acquistare - credo ancora in catalogo - assieme ad un libro dallo stesso titolo edito da Feltrinelli. Per i neofiti di Pasolini come me che hanno visto solo "Medea" all'età di quindici anni (un trauma indimenticabile), è perfetto. Emozionante e troppo vero per le mie orecchie da borghesotto. Le parole tratte dai suoi scritti e dalle poesie - di cui non conosco i…
-