RSS feed for Zio

Favorite films

Don’t forget to select your favorite films!

Recent activity

All

Recent reviews

More
  • Coco

    Coco

    ★★★

    Esta es una película muy mexicana, che si rifà alla visione del popolo al di la dal muro", come direbbe Genio Trump, della morte e dell'aldilà.
    Un aldilà migliore del nostro, sempre fiesta e musica (almeno del giorno dei morti), non triste ed emaciato come il nostro.
    Sempre che quanto narrato sia vero e non la solita visione distorta e romanzata che hanno gli yankee di quello che accade nel Mexico.
    Una visione "muy espectacular", così com'è, a livello visivo, questa pellicola di Pixar.
    Mentre a livello narrativo beh, è Disney, con tutte le banalità ed ovvietà che ne conseguono.
    Non brutto, non bello: meh.

  • Miss Sloane

    Miss Sloane

    ★★★½

    Quando a Hollywo... ops, ma questa è una produzione francese, con co-finanziatori statunitensi (magari newyorkesi, lol). Però non importa di chi siano i soldi che hanno permesso il film, perché, anche se vi è qualche sbavatura (io alcune scene ed idee le avrei allegramente cancellate), è una piccola, fottuta gemma. Un bel film, ben recitato, ben diretto, con una bella storia, e con bravi attori (Jessica Chastain FTW, e la partecipazione del mitico Sam Waterson: I cancelli del cielo, Crimini e misfatti, Il grande Gatsby e la serie di telefilm The Newsrooom).
    Da vedere? Si, dannatamente si!

Popular reviews

More
  • Borg vs McEnroe

    Borg vs McEnroe

    ★★★½

    Probabilmente uno dei migliori film sportivi di sempre, è la storia della 5a vittoria di Bjorn Borg sul Center Court di Winbledon e dei due grandi rivali-amici Borg e McEnroe.
    Forse più adatto agli appassionati di tennis che ad altro tipo di spettatori, ci cala con sorprendente realismo nella testa, e nel passato, dei due protagonisti di quello storico match, soprattutto in quella dello "Svedese di ghiaccio" che l'anno dopo, a soli 26 anni, si ritirerà dall'attività agonistica (dopo aver…