RSS feed for Stefano

Favorite films

Recent activity

All

Recent reviews

More
  • Hereditary

    Hereditary

    ★★★½

    E chi se l'aspettava un seguito così riuscito di 'Little Miss Sunshine'.

  • Harry Potter and the Philosopher's Stone

    Harry Potter and the Philosopher's Stone

    ★★½

    Parere non richiesto di un trentenne alle prese con la prima visione della saga di Harry Potter. Parte 1.

    Il primo problema è che sì, ho trent'anni, e questo primo capitolo delle saga è indirizzato invece a un pubblico giovanissimo, che possa sentirsi coinvolto con un'avventura classicamente infantile, una sorta di versione pulita e rimaneggiata de 'I Goonies' con la bacchetta magica.
    Il secondo problema sono i 17 anni di età della pellicola: pensavo meglio, soprattutto per quanto riguarda gli…

Popular reviews

More
  • Dogman

    Dogman

    ★★★★

    Garrone prende spunto da un terribile fatto di cronaca romana, quello del famigerato "canaro della magliana", per raccontare la brutale violenza che spesso deflagra nella vita degli ultimi. Il risultato è un film non così lontano dallo spirito di uno qualsiasi dei 'Pusher' di Refn. Garrone è al solito maestro nel viaggiare nell'oscurità, creando un contesto popolare così lontano eppure così adiacente alle nostre vite "normali", dove l'unico raggio di sole sembra essere il personaggio interpretato dall'incredibile Marcello Fonte, coinvolto…

  • You Were Never Really Here

    You Were Never Really Here

    ★★½

    Volendo fare un facile confronto, 'You Were Never Really Here' pur posizionandosi filosoficamente a metà tra i Refniani 'Drive' e 'Only God Forgives', l'ho trovato più simile a quest'ultimo: ritmo ultra-dilatato, cura maniacale per i dettagli del protagonista, musiche dissonanti ma sempre molto contestualizzate. Non necessariamente un male, peccato che l'effetto non sia stato quello sperato: in altre parole, mi sono annoiato e sentito poco coinvolto con la misera storia di Joe. Ed è un peccato perché c'è il solito…