RSS feed for Stefano

Favorite films

Recent activity

All

Recent reviews

More
  • The King of Staten Island

    The King of Staten Island

    ★★★

    L'idea di prendere la biografia di Pete Davidson, riarrangiarla e trasformarla in un irriverente racconto di formazione, era ottima e funziona bene soprattutto nella prima ora di film. Davidson e Bill Burr, tra l'altro, sono due attori che di mestiere farebbero ben altro (i comici) ma che rendono incredibilmente bene anche su grande schermo. Quindi mannaggia a te Apatow e per come hai (quasi) buttato tutto alle ortiche con una seconda parte di film davvero pigra e troppo somigliante al programma recruiting dei vigili del fuoco di Staten Island.

  • This Is 40

    This Is 40

    ★★★

    Forse il migliore degli ultimi film di Judd Apatow: lo so, non si tratta di un grandissimo complimento, ma è comunque meglio di niente.

Popular reviews

More
  • Bad Tales

    Bad Tales

    ★★★

    Faccio il tifo per i fratelli D'Innocenzo, perché il cinema italiano ha bisogno del loro talento e della loro voglia di raccontare qualcosa di diverso. In modo diverso.

    PERÒ.

    Lo dico sottovoce, ero pronto ad un'opera in grado di dare una scossa, tipo quello che 'Jeeg Robot' è stato per un altro tipo di Cinema. Peccato soprattutto per la sceneggiatura (premiata a Berlino) che mi ha lasciato tiepido davanti ai troppi accumuli e ad alcuni manierismi che non hanno la…

  • Uncut Gems

    Uncut Gems

    ★★★★

    In 'Uncut Gems' ci sono alcune delle cose che preferisco nella vita: attori di merda (che in realtà non lo sono mai stati) nel ruolo della vita, l'Nba, i neon, LaKeith Stanfield e l'ANSIA. Però finito il film mi sono sentito come scaraventato fuori dalle montagne russe in corsa, tra il frastornato, l'elettrizzato ma allo stesso tempo contento di esserci sceso senza aver riportato gravi conseguenze.