RSS feed for Vinenzo

Favorite films

Recent activity

All

Recent reviews

More
  • Spies in Disguise

    Spies in Disguise

    ★★★½

    Pur non essendo troppo originale, Spies in Disguise riesce a divertire senza mai stancare. Anche se le animazioni mantengono quasi sempre una qualità molto alta, ci sono piccoli punti in cui questa cala, lo stesso per il montaggio, però nessuna di queste due cose è così ingombrante da infastidire.
    Ottima la caratterizzazione dei personaggi, soprattutto davvero ben gestito l'equilibrio che viene creato tra il carattere di Walter e quello degli altri personaggi, lui viene infatti considerato strano soltanto perché è…

  • Bad Tales

    Bad Tales

    ★★★★

    I fratelli D'Innocenzo portano al cinema un prodotto italiano del tutto originale, che mantiene la struttura classica della favola ma distrugge quelle che sono le atmosfere fanciullesche e magiche di essa (Da qui "Favolacce"), è perfino presente un narratore.
    Con una regia strepitosa e poco convenzionale, ci vengono raccontate una serie di vicende quasi separate ma appartenenti ad un unico filone narrativo. Ci vengono proposti colori caldi ma mai accoglienti, vista l'angoscia che ci viene trasmessa dalla visione.
    Grazie alle…

Popular reviews

More
  • The Old Guard

    The Old Guard

    ★★★½

    Grazie ad un idea di base poco originale ma pur sempre intrigante, The Old Guard è un film che sfrutta modestamente le proprie potenzialità. La violenza non manca di certo, cosa che ho apprezzato particolarmente viste le capacità dei protagonisti.

    Questo rende anche più interessanti le scene d'azione poiché non c'è il minimo bisogno o obbligo di trattenersi in alcun modo. Il tutto è anche ben girato quindi molto chiaro.
    C'è un buon approfondimento dei personaggi, soprattutto quando si parla…

  • Under the Riccione Sun

    Under the Riccione Sun

    ★★

    Netflix ripropone un prodotto italiano estivo, prima con "Summertime" e ora con "Sotto il Sole di Riccione". Il risultato finale è stato a dir poco terribile. I dialoghi sono ridicoli e il film è scritto in modo superficiale, per giunta senza un minimo di originalità. Nulla da dire al cast, tranne che nessuno degli attori, anche se di un modesto livello recitativo, riesce a caratterizzare il proprio personaggio come il grande Luca Ward, che ruba la scena ogni volta che…