RSS feed for zackandfurious

Favorite films

Recent activity

All

Recent reviews

More
  • Non-Fiction

    Non-Fiction

    Contiene alcuni dei dialoghi più intelligenti e meglio scritti di sempre. Ha un sottotesto meta che si fa sempre più esplicito fino a esplodere in un finale pazzesco che fa prima tanto ridere, poi quasi piangere. Ma è anche un finale che sembra, non casualmente, grazie all'aiuto di una meravigliosa metafora, l'inizio di un altro film. La fine di qualcosa è sempre l'inizio di qualcos'altro.
    Vorrei tanto poter dire che è la migliore commedia francese degli ultimi anni, ma chi cazzo se le guarda le commedie francesi? Probabilmente sarebbe pure riduttivo...

  • The Ballad of Buster Scruggs

    The Ballad of Buster Scruggs

    Immenso. Sei episodi, uno più bello dell'altro, tutti che affrontano con la solita ironia coeniana il tema della morte, tutti western ma anche ognuno un genere diverso, dalla commedia all'horror, passando per il dramma esistenzialista e le rapine in banca da western puro. Menzione speciale alla fotografia di Bruno Delbonnel (già al servizio dei Coen per Inside Llewyn Davis) e a due membri dell'ottimo cast: il mitico Tom Waits e il sorprendente Harry Melling, il fu cugino stronzo di Harry…

Popular reviews

More
  • Cinderella the Cat

    Cinderella the Cat

    Top 10 del 2017 aggiornata:

    1) Gatta Cenerentola
    2) Gatta Cenerentola
    3) Gatta Cenerentola
    4) Un film di Miyazaki ambientato a Napoli e ispirato alle fiabe di Basile
    5) Gatta Cenerentola
    6) Gatta Cenerentola
    7) Cioè su questa nave ci sono gli ologrammi che vanno e vengono come se avessero vita propria
    8) Gatta Cenerentola
    9) Cioè se per il prossimo film non gli danno almeno dieci volte il budget avuto per questo e non gli comprano un posto in prima fila per gli Oscar vuol dire che ci meritiamo solo Ozpetek
    10) Gatta Cenerentola
    11) Gino Fastidio MVP
    12) Quando esce Jeeg 2?

  • Call Me by Your Name

    Call Me by Your Name

    Ho visto quel capolavoro di Chiamami Col Tuo Nome e il mio livello di attaccamento alla vita è improvvisamente schizzato oltre la stratosfera terrestre. Insomma, sto per mettermi in ridicolo parlando di questo film in maniera del tutto sconclusionata e ripetitiva e con rischio retorica over 9000.

    Chiariamolo subito. Non è il solito film italiano fatto di dialoghi in cucina, pasta, pizza, mafia, calcio. Non è una martellata sui coglioni come quelle robe che gira Sorrentino. E non è nemmeno…